- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Boulaye Dia
Giornata intensa oggi nel centro sportivo di Formello. Nel tardo pomeriggio la Lazio riprenderà gli allenamenti agli ordini di Baroni, mettendo nel mirino l’esordio contro il Venezia. Alle 15:30 in sala stampa saranno poi presentati Tchaouna, Castrovilli e Dele-Bashiru. Prima, o dopo, sono invece attesi presso il centro sportivo gli agenti di Dia. Il calciatore ieri sera è sceso in campo - ed è stato decisivo - in Coppa Italia con la Salernitana. Fischiassimo dai tifosi campani, il senegalese ha segnato due gol.
L’averlo visto in campo non è certo un segnale positivo. Di fatto però, come vi avevamo anticipato, l’accordo tra i due club già è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per circa 11 milioni di euro, a cui si dovrebbe aggiungere Diego Gonzalez e non è da escludere possa farlo, da qui a fine mercato, anche André Anderson.
Manca, invece, l’accordo definitivo con l’entourage del giocatore. Non tanto per l’ingaggio da corrispondere a Dia, di poco superiore al milione di euro, quanto per alcune commissioni per i due agenti. La Lazio vuole chiudere in fretta, senza perdere altro tempo. Anche perché Ioannidis continua a costare troppo, oltre 20 milioni, e a oggi mancano alternative in avanti. Baroni era partito dalla richiesta di un esterno, ma valutazioni hanno poi spinto la Lazio a dirottare gli sforzi su un attaccante. Dia, per l’appunto, per il quale però oggi dovrà arrivare un deciso passo in avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA