- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
ROTTERDAM, NETHERLANDS - MARCH 27: Mats Wieffer of Netherlands stands for the national anthem prior to the UEFA EURO 2024 qualifying round group B match between Netherlands and Gibraltar at De Kuip on March 27, 2023 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Il mercato non dorme mai, specialmente se un vecchio pallino diventa avversario di una sfida di Champions League. E' il caso di Mats Wieffer, centrocampista del Feyenoord e prossimo avversario della Lazio in Europa. I biancocelesti lo avevano cercato con insistenza in estate, tanto da incontrare gli agenti a Formello a inizio agosto. La valutazione di 25 milioni di euro degli olandesi, però, è stata ritenuta troppo alta da Lotito e Fabiani che hanno poi virato su Guendouzi.
Wieffer rimane però un pallino di Sarri, che lo ha potuto vedere da vicino (anche se per poco) già la scorsa stagione nel girone di Europa League. Quest'anno, il centrocampista classe 1999 però è un vero e proprio perno della squadra di Slot, utilizzato sia da mediano che da mezzala. Anche per questo motivo, il tecnico biancoceleste lo apprezza molto e lo accoglierebbe volentieri a Formello la prossima estate.
Ci sarà però da battere la concorrenza di diversi club, sia italiani che stranieri. Già in estate anche il Milan si era interessato all'olandese, salvo poi virare su altri obiettivi. Lo stesso Wieffer si era espresso così ai media locali dopo gli interessamenti di biancocelesti e rossoneri: "È ovviamente molto bello sentire l'interessamento di questi club, vuol dire che sto facendo bene. Ti solletica un po’ l’ego. Per quanto mi riguarda voglio rimanere al Feyenoord per un altro anno. È la cosa migliore per me stesso. Vedremo poi cosa succederà".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA