01:13 min

calciomercato

Mercato Lazio, occhi puntati a Verona. Non solo Ngonge: si valuta Tameze

redazionecittaceleste

Il francese è in scadenza e in uscita dal Verona: può essere un'alternativa a centrocampo se la Lazio troverà una sistemazione a Toma Basic

Il buon rapporto tra Lotito e Setti rende l'asse Roma-Verona sempre oggetto di attenzioni. La Lazio cerca rinforzi sul mercato e nel corso dei colloqui tra le due società è spuntato fuori il nome di Cyril Ngonge, per rinforzare le corsie esterne, anche visto lo stallo per Berardi. Il Verona, come ogni anno, punta a cedere uno dei propri gioielli entro il 30 giugno. Alla Lazio non convince a pieno e soprattutto i tempi stringono per chiudere l'eventuale operazione.

Il nome del belga, però, non è l'unico profilo di cui hanno parlato le due società. Nei contatti tra Lotito e Setti si è fatto anche il nome di Adrien Tameze, centrocampista francese classe '94. L'Hellas punta a cederlo anche per questioni contrattuali (scadenza 2024) e preferibilmente sempre entro il 30 giugno per questioni di bilancio. Lo scorso anno Lotito accontentò i gialloblù con l'acquisto di Cancellieri, quest'anno mancano i presupposti. Per la Lazio, poi, non è una prima scelta: in caso di partenza di Milinkovic i nomi sul tavolo sono quelli di Zielinski e Gedson Fernandes. Sarri però ha chiesto un elemento in più a centrocampo per sostituire Basic, in uscita. E il francese dell'Hellas può essere una soluzione, sempre se i gialloblù non trovino un'altra squadra pronta a chiudere una trattativa lampo entro venerdì.