- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Ciccio Caputo
Nel mercato estivo la Lazio ha dovuto di puntare più sul reparto arretrato piuttosto che su quello offensivo, per evidenti ragioni numeriche. Maximiano, Provedel, Gila, Romagnoli e Casale contro Vecino, Marcos Antonio e Cancellieri. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto comunque l'apporto dell'ultimo citato, il giovane Matteo, ex Hellas Verona. Più da esterno però che da vero vice Immobile.
Acquistare giovani è fondamentale per assicurarsi il cambio generazionale all'interno della propria squadra, oltre alle papabili scommesse in ottica mercato. Future plus-valenze. È importante però avere in rosa anche giocatori d'esperienza, sui quali potersi affidare nei momenti più difficili. Nel ruolo di vice Immobile la Lazio ha deciso così di non affrettare il processo di maturazione del suo giovane recente acquisto, Matteo Cancellieri. Immobile ha però bisogno di riposo e, in vista di gennaio, l'esperienza di Francesco Caputo potrebbe fare proprio al caso giusto. Il nome era già uscito in estate, seguito poi dalle smentite di rito. E ora, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare di moda in vista di gennaio.
Ad oggi, il classe '87 indossa la maglia della Sampdoria, con la quale ha raccolto finora 12 gol. Con i blucerchiati CiccioCaputo finora sta rendendo meno rispetto alle sue squadre precedenti, in particolare dei due club di A. Con l'Empoli è arrivato a segnare 26 reti in Serie B e 16 in Serie A. Poi il passaggio al Sassuolo, con ben 21 reti. L'avventura neroverde si è conclusa con il passaggio repentino proprio alla squadra dell'attuale mister Giampaolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA