- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Maurizio Sarri
Sappiamo che a breve Maurizio Sarri e Claudio Lotito si incontreranno per discutere del futuro e del rinnovo dell'allenatore della Lazio. Il mister vuole delle garanzie, principalmente per quanto riguarda la prossima sessione di mercato. Sarrri vuole evitare il ripetersi di quando accaduto durante il mercato di gennaio, quando nessuna sua richiesta fu accontentata e la Lazio non acquistò validi rinforzi. La società capitolina potrebbe dover sacrificare un top per acquistare nuovi giocatori in vari reparti. I due principali indiziati sono Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Ma la Prima Squadra della Capitale potrebbe percorrere un'altra strada. Puntare sui giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno, operando, quindi, colpi a parametro zero.
La lista è lunga. Nel reparto difensivo spicca il nome di Alessio Romagnoli, con cui la Lazio sta cercando di trovare l'accordo da settimane. Un altro nome interessante è quello di Nicolas Nkoulou, che conosce già il nostro campionato. Il difensore camerunense, dopo l'esperienza con la maglia del Torino durata quattro anni, si è trasferito al Watford la scorsa estate, firmando un contratto di solamente un anno. L'avventura inglese non è stata affatto positivo e gradirebbe un ritorno in Italia. Il centrocampo è il reparto che presenta più alternative. Il nome che piace maggiormente a Sarri è quello di Allan, che vuole svincolarsi in anticipo dall'Everton.
Al tecnico biancoceleste interessa anche Vecino, che la Lazio voleva strappare ai nerazzurri già nella sessione di mercato di gennaio. Negli ultimi giorni si è parlato anche di Filip Djuricic e Riccardo Saponara. Entrambi piacciono per la loro duttilità, potendo giocare anche nel ruolo di esterno offensivo. In quella zona, la Lazio potrebbe puntare sul rilancio di Federico Bernardeschi, che non rientra più nei piani della Vecchia Signora. Per l'attacco, poi, il sogno è rappresentato da Dries Mertens. I numeri parlano per lui: 109 reti in Serie A con la maglia dei partenopei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA