04:05 min

calciomercato

Mercato Lazio, occasione Sergi Darder a centrocampo. L’Espanyol spera…

redazionecittaceleste

Tra i vari profili seguiti per il centrocampo spunta Sergi Darder. Il centrocampista dell'Espanyol è un'occasione low cost: la situazione

La Lazio di Sarri ha ripreso a lavorare ad Auronzo di Cadore, dove si apre ufficialmente la nuova stagione biancoceleste. Il tecnico ha ritrovato un gruppo ancora privo di nuovi innesti e senza Sergej Milinkovic-Savic. Nulla che sconvolge il Comandante, che ora però chiede di velocizzare per accogliere i nuovi innesti. Con l'addio del serbo diventa prioritario tuffarsi alla caccia di un sostituto all'altezza e la prima scelta continua ad essere Piotr Zielinksi. Il polacco ha già lavorato con Sarri, sia a Napoli che ad Empoli, ma anche lui è finito nel mirino dell'Al-Hilal. La nuova squadra di Milinkovic ha messo sul piatto una ricca offerta contrattuale e pareggiato quella biancoceleste per il cartellino di Zielinski, la situazione resta da monitorare.

Tra le piste alternative restano in corsa Gedson Fernandes Joey Veerman, ma non solo. Dalla Spagna può presentarsi l'occasione di chiudere un'operazione low cost per Sergi Darder, centrocampista spagnolo di proprietà dell'Espanyol. La squadra catalana è retrocessa nella seconda divisione e difficilmente tratterà il proprio numero 10 anche nella prossima stagione. Sul contratto del classe '93 c'è una clausola di appena 10 milioni di euro e l'Espanyol gradirebbe maggiormente cederlo ai biancocelesti rispetto ai rivali del Barcellona che seguono interessati il calciatore. Una pista a sorpresa che potrebbe accendersi, per un calciatore esperto che dopo una vita tra le fila dei Periquitos potrebbe cambiare aria.