- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nessun problema per le liste, nonostante ieri impazzassero allarmismi. Michael Folorunsho può essere tesserato come calciatore proveniente dal vivaio biancoceleste. A Roma ritroverebbe la sua Lazio - con cui ha giocato a livello giovanile tra il 2014 e il 2017 - e Marco Baroni, che lo ha lanciato la scorsa stagione a Verona al suo primo anno in Serie A, trovando risposte importanti.
Il trequartista, che ha fatto ritorno a Napoli, è un'occasione di mercato. Il rinnovo con gli azzurri fino al 2029, ufficializzato lo scorso 28 luglio, sembrava blindarlo all'ombra del Vesuvio. Ma la realtà è un'altra. È rottura totale con la squadra di Conte, tanto che il calciatore ha tolto dai social ogni scatto con la maglia del Napoli.
Diverse squadre lo seguono: l'Atalanta era vicina a chiudere ma si è defilata dopo l'infortunio di Scamacca e l'investimento di Retegui come sostituto, c'è sempre la Fiorentina. Ma la Lazio fiuta l'affare, anche visti gli ottimi rapporti con l'agente del calciatore. È seguito da Mario Giuffredi, lo stesso che cura gli interessi di Zaccagni, Casale e Hysaj. La pista può scaldarsi, nonostante le smentite del suo procuratore.
In più c'è la componente dell'attaccamento all'ambiente: non ha mai nascosto la sua fede laziale, mentre sui social è andato virale il video in cui bacia il tatuaggio sulla gamba destra che riporta la data di nascita del club biancoceleste dopo un gol alla Roma. Necessario, però, che il Napoli abbassi un pochino le richieste da 15 milioni per lasciarlo partire. Come alternative restano sempre in lizza i giovani classe 2005 ma la pista che porta a Folorunsho resta da monitorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA