Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Vicario resta in pole: spunta l’ipotesi Livakovic

Guglielmo Vicario
Niente rischi con Carnesecchi: il periodo di recupero potrebbe essere più lungo. Lotito cambia strategia e va sul portiere dei toscani

redazionecittaceleste

AGGIONRAMENTO 10 GIUGNO ORE 9:30 - L'infortunio di Carnesecchi ha complicato le cose in casa Lazio. I biancocelesti avevano scelto il portiere di proprietà della Dea come futuro numero uno. L'infortunio con la Nazionale italiana Under 21 ha cambiato tutto. La distanza tra Lazio e Atalanta era di 5 milioni e, forse, con uno sconto Carnesecchi può arrivare nella Capitale. La società capitolina riflette e valuta le alternative. Come vi avevamo già raccontato, Guglielmo Vicario è la prima alternativa. L'Empoli lo valuta intorno ai 12 milioni di euro. Il nome nuovo, invece, è quello di Dominik Livakovic, portiere classe 1995 della Dinamo Zagabria e della Nazionale croata.

L’infortunio alla spalla di Carnesecchi cambia il mercato della Lazio. Il portiere dell’Atalanta, nel corso dell’allenamento con la nazionale Under 21, ha riportato la lussazione della spalla sinistra. Il numero uno ha svolto questo pomeriggio gli esami strumentali a Helsingborg - in Svezia - dov’è in ritiro la Nazionale di Nicolato. Marco Carnesecchi era la priorità assoluta del club biancoceleste che - su indicazione del tecnico Sarri - stava portando avanti le trattative per l’acquisto del suo cartellino. Fino a ieri le due squadre non erano riuscite a trovare un accordo economico, ma l’infortunio di ieri ha compromesso il passaggio del portiere romagnolo in biancocleeste.

La Lazio, infatti, ha cambiato immediatamente strategie di mercato. Il probabile intervento alla spalla di Carnesecchi - e il successivo recupero di almeno tre mesi - ha allontanato i dirigenti della Lazio. A Formello non intendono prendere rischi. E quindi, nel pomeriggio sarebbe arrivato il cambio di strategia da parte del presidente Lotito. L’obiettivo a questo punto diventa Guglielmo Vicario, numero uno dell’Empoli. Il portiere è di proprietà del Cagliari, ma il club toscano ha un diritto diliscato che è pronto ad esercitare. I rapporti tra il club toscano e la Lazio sono piuttosto buoni. Di questi tempi, ancor di più considerando la figura di Sarri che a Empoli ha allenato lasciando un ottimo ricordo.

L’allenatore della Lazio sarebbe tentato da Kepa, che nei giorni scorsi avrebbe contattato proprio il tecnico biancoceleste per trasferirsi a Roma. Ma l’ingaggio del portiere del Chelsea è proibitivo: Kepa guadagna 7.5 milioni di euro a stagione. Neanche un taglio dell’ingaggio, e relativo decreto crescita applicato dal club laziale, riuscirebbero a rendere accettabile uno stipendio sproporzionato. La strada più breve è quella che porta verso Empoli. Rispetto a Carnesecchi, Vicario ha già vissuto un paio di stagioni in Serie A. Nell’ultimo campionato, ha giocato con grande profitto, tanto da richiamare l’attenzione di altri due club importanti come Napoli e Fiorentina.