01:54 min

calciomercato

Mercato Lazio / Sucic: “Partirò questa stagione o durante la prossima”

redazionecittaceleste

Luka Sucic è stato scelto dalla Lazio come possibile erede di Milinkovic-Savic: le dichiarazioni del croato sul suo futuro

Si attende ancora l'ufficialità, ma il primo colpo della campagna acquisti estivi della Lazio risponde al nome di Marcos Antonio. Il brasiliano è arrivato ieri nella Capitale e nella mattinata odierna ha svolto le visite mediche presso la clinica di riferimento biancoceleste. Operazione chiusa con lo Shakhtar Donetsk per circa 8 milioni di euro più bonus. Sara lui l'erede di Lucas Leiva in cabina di regia. Il mercato della Lazio non si ferma qui, soprattutto nel caso in cui dovesse partire Sergej Milinkovic-Savic. Il presidente Claudio Lotito aspetta offerte da almeno 80 milioni di euro, ma potrebbe esser costretto ad abbassare le proprie pretese.

Intanto, la Lazio pensa già al suo sostituto e l'avrebbe individuato in Luka Sucic, di proprietà del Salusburgo. Il croato ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio futuro: "Ho un contratto fino al 2025, ma la filosofia del Salisburgo è vendere i giovani dopo un anno o due. Quindi penso che probabilmente non rimarrò fino alla fine dell’accordo, ma lascerò durante questa stagione o durante la prossima. Il Salisburgo è un grande club per lo sviluppo dei giovani, abbiamo tutto quello che serve per crescere. Il mio obiettivo è giocare in Spagna perché per il mio tipo di stile di gioco mi ci vedo bene. Barcellona e Real Madrid sono il top, ma anche Siviglia e Villarreal sono grandi. Si parla anche del Liverpool. Mi piacciono i Reds per il modo in cui giocano. Non mi dispiacerebbe avere la possibilità di giocare lì".

Il centrocampista classe 2002 del Salisburgo è reduce da un'ottima stagione, in cui ha realizzato la bellezza di 8 reti in 28 presenze nel campionato austriaco, oltre a 4 assist. Sucic si è levato anche una soddisfazione personale, mettendo a segna il suo primo gol in Champions League. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e ci sarà da trattare con il club austriaco per portarlo nella capitale. La valutazione di Sucic si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro.