- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Emerson Palmieri
Con il rinnovo di Maurizio Sarri fino al 2025 potrebbe stapparsi il calciomercato estivo della Lazio. Mentre si attende l'ufficialità del primo colpo, il centrocampista dello Shakthar Donetsk Marcos Antonio, la dirigenza biancoceleste continua a monitorare altri obiettivi di mercato. Tra le priorità c'è sicuramente il reparto difensivo, che ha perso Luiz Felipe, potrebbe perdere Acerbi e, soprattutto, non ha un terzino sinistro di ruolo. In quella posizione di campo Sarri è stato costretto ad adattare uno tra Marusic ed Hysaj, o addirittura a schierare Radu. Ci si aspettava un rinforzo già durante la sessione di mercato di gennaio, quando alla fine fu tesserato Kamenovic che non gioco in quel ruolo.
Tra i nomi che circolano ormai da tempo c'è quello di Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea. Il terzino della Nazionale italiana è arrivato a Londra nel gennaio del 2018 dopo l'esperienza con la maglia giallorossa e ha disputato l'ultima stagione in Francia con il Lione. Emerson è stato intercettato dai microfoni ufficiali del club londinese e, tra le altre cose, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo futuro: "Ho un contratto col Chelsea, ci ho giocato per tre stagioni e ho molti amici lì. Se tornerò ne sarò felice, ma ancora non ne sono sicuro. Vediamo cosa succederà. Tornare già lo scorso gennaio? Sarebbe stato bello, ma il Lione ha detto di no e quindi non sono tornato. Adesso ritorno al Chelsea per il precampionato e poi vedremo cosa accadrà il prossimo mese".
Quello di Emerson è un profilo che piace molto a Sarri. Il tecnico biancoceleste lo riabbraccerebbe volentieri dopo averlo allenato quando sedeva sulla panchina dei Blues. Oltre al terzino italiano, la Lazio continua a seguire anche Fabiano Parisi, giocatore che milita nell'Empoli e su cui sembra esser piombata anche l'Inter di Simone Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA