Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Torna di moda il nome di Ghoulam per la fascia sinistra

Faouzi Ghoulam

La Lazio è ancora alla ricerca di un terzino sinistro di ruolo e torna ad interessarsi a Ghoulam, in scadenza con il Napoli

redazionecittaceleste

La Lazio conquista il suo obiettivo con una giornata di anticipo. Negli ultimi secondi della gara contro la Juventus Milinkovic-Savic ha trovato il gol decisivo del 2-2 che ha regalato alla Prima Squadra della Capitale il punto necessario per ottenere la qualificazione in Europa League. Un punto meritato per quello che si è visto in campo, nonostante i biancocelesti avessero chiuso il primo tempo sotto di due reti. Sabato si torna di nuovo in campo per l'ultima giornata di campionato. La Lazio ha bisogno di un punto col Verona per essere certa del quinto posto, ma potrebbe anche non servire sei i giallorossi non dovessero vincere a Torino venerdì.

Sarà, poi, il momento di concentrarsi sul mercato. La Lazio ha bisogno, innanzitutto, di rivoluzionare la difesa visto l'addio di Luiz Felipe e quello quasi certo di Acerbi. Il primo tassello sarà il rinnovo di Patric, che gode della grande fiducia di Sarri. La dirigenza biancoceleste sta spingendo sempre di più per portare Romagnoli nella Capitale. Sarri vorrebbe anche Casale. Una delle priorità del reparto difensivo riguarda la fascia sinistra, dove la Lazio non ha un vero e proprio terzino di ruolo. Così, in vista della prossima stagione, la società capitolina sarebbe tornata sulle tracce di Faouzi Ghoulam.

Il terzino algerino è in scadenza di contratto con il Napoli e non sembrano esserci gli estremi per il rinnovo. Il direttore sportivo biancoceleste Tare vorrebbe sfruttare i buoni rapporti con Jorge Mendes per portare il suo assistito alla Lazio. Due, però, sono i problemi. Il primo riguarda la tenuta fisica del giocatore, che arriva da una serie di infortuni. Il secondo è l'ingaggio: Ghoulam percepisce circa 2,5 milioni di euro a stagione con i partenopei e dovrebbe accettare una riduzione. Rimane sempre viva, poi, la pista che porta a Fabiano Parisi. Sul terzino dell'Empoli c'è anche l'interesse dell'Inter di Simone Inzaghi.