Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, spunta un nuovo vice Immobile: idea da 10 milioni

Zeki Amdouni
I biancocelesti avrebbero visionato anche un altro possibile candidato nel ruolo di vice Immobile: classe 2000, protagonista agli Europei U21
redazionecittaceleste

Di Gianluca Mattalini

Marcos Leonardo davanti a tutti. È il giovanissimo attaccante brasiliano il candidato numero uno per prendere il posto di vice Immobile. Contatti tra la Lazio e l’entourage del calciatore sono già stati avviati. Il Santos proprietario del cartellino è in difficoltà economica e potrebbe accontentarsi di cifre non proibitive. Per assicurarsi il secondo miglior marcatore dell’ultimo Mondiale Under 20 i biancocelesti dovrebbero sborsare una cifra comunque superiore ai 15 milioni e per questo si valutano anche altre soluzioni. C’è Pinamonti, sempre presente nella mente di Sarri. Come va considerato anche Dovbyk in uscita dal Dnipro. Nelle ultime ore, però, è stato accostato anche un altro nome ai biancocelesti.

La Lazio ha infatti visionato anche Zeki Amdouni, 22enne del Basilea. Di nazionalità svizzera, si è fato notare in particolare mio nella gara dell’Europa Under 21 contro l’Italia. Sul calciatore ci sono anche PSV Eindhoven ed Eintracht Francoforte, ma per ora la richiesta del Basilea non supera i 10 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2026, nell’ultima stagione ha segnato 12 gol e servito 5 assist in 32 gare di campionato. È uno dei nomi valutati dalla Lazio: nei prossimi giorni la lista dovrà essere scremata e tentare l’affondo per colui che sarà ritenuto l’ideale vice Immobile.