calciomercato

Mercato Lazio – Nuovo incontro per Romagnoli: bisogna accelerare

redazionecittaceleste

Giorni decisivi per il futuro di Romagnoli: è previsto un nuovo incontro tra il difensore e la Lazio per trovare la giusta intesa

La Lazio ha battuto il secondo colpo di questa sessione di calciomercato. Nella serata di ieri è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Matteo Cancellieri. L'attaccante esterno arriva dall'Hellas Verona per 7 milioni di euro più 1,5 di bonus. Un'operazione messa a segno all'improvviso, con il giocatore classe 2002 che sembra essere ad un passo dal Sassuolo. La Prima Squadra della Capitale, adesso, deve concentrarsi su quelle zone del campo in cui bisogna mettere mano maggiormente. Ed ovviamente bisogna rinforzare la difesa, che ha perso Luiz Felipe. L'obiettivo numero uno da mesi resta Alessio Romagnoli, che da oggi è ufficialmente svincolato. Il difensore di Anzio ha lasciato il Milan da capitano sollevando al cielo lo Scudetto.

C'è ancora distanza tra domanda ed offerta per quanto riguarda l'ingaggio, circa 300mila euro. Romagnoli vuole solo la Lazio ed aspetta un rilancio da parte del presidente biancoceleste Claudio Lotito. L'ormai ex difensore rossonero avrebbe rifiutato proposte importanti dalla Premier League, in particolare dal Fulham che sarebbe arrivato ad offrire circa 4 milioni di euro a stagione. I prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi. Sarebbe stato programmato un nuovo incontro tra la società capitolina e l'entourage del giocatore, con la speranza di trovare l'accordo finale. La volontà della Lazio sarebbe quella di riuscire a cedere prima Francesco Acerbi, che occupa la posizione di Romagnoli sul centrosinistra.

Il numero 33 biancoceleste è finito nel mirino del Milan, che però non lo considera una prima scelta e starebbe valutando le alternative. Lotito chiede circa 4-5 milioni di euro per Acerbi, ma potrebbe esser costretto ad abbassare le proprie pretese. Nel frattempo, la Lazio si sta muovendo per portare nella Capitale Mario Gila. L'offerta fatta al Real Madrid è di circa 5 milioni di euro, più il 50% sulla futura rivendita dello spagnolo. La Prima Squadra della Capitale deve agire in fretta perchè su Gila è piombato anche il Getafe, pronto ad offrire 6 milioni di euro.