- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
La stagione si avvicina alla sua conclusione, con tutti i verdetti ancora in bilico. Lo sa bene la Lazio che, dopo aver probabilmente definitivamente abbandonato il sogno Champions, rimane concentrata sull’obiettivo dell’Europa League. Si deciderà tutto nel giro di undici partite, con un occhio anche a quanto accadrà in Coppa Italia alla Fiorentina. Intanto, però, per i biancocelesti è già il momento di concentrasi anche sui discorsi relativi al mercato estivo. Non è una sorpresa che serviranno rinforzi importanti, sia dal punto di vista del valore tecnico che dal punto di vista numerico.
Per dare finalmente ossigeno alla rivoluzione avviata da Sarri la Lazio dovrà infatti intervenire in diversi reparti. Oltre al vice Immobile, imprescindibile, la squadra biancoceleste dovrà concentrarsi attentamente sul reparto difensivo. A maggior ragione se dovessero concretizzarsi i diversi addii a zero che, allo stato attuale, lascerebbero la squadra senza porta né difesa. Proprio per il pacchetto difensivo allora, come anche noi di Cittaceleste vi stiamo raccontando, i nomi più caldi rimangono due. Da un lato Alessio Romagnoli, che si libererà a zero dai rossoneri e avrebbe aperto alle possibilità di trasferirsi a Formello. Dall’altro, invece, quel Nicolò Casale che era sembrato tanto vicino in inverno salvo poi sfumare e rimanere a Verona.
Ora, la Lazio potrebbe tornare all’assalto ma, intanto, La Repubblica riporta un nuovo nome che sarebbe da qualche settimana finito in orbita biancoceleste. Stiamo parlando di Igor Zubeldia, difensore classe 1997 che compirà venticinque anni a fine mese. Spagnolo, gioca con la maglia della Real Sociedad con la quale ha messo insieme oltre 150 presenze in questi anni tra campionato ed Europa League. Il contratto con il club basco scadrà nel giugno 2024, ma lo scoglio principale sta nella valutazione del giocatore. Difficilmente, infatti, potrebbe spostarsi per meno di 15 milioni. La Lazio rimane in finestra e osserva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA