- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Claudio Lotito
La sessione estiva di calciomercato ha regalato tanto ai tifosi della Lazio. Otto i nuovi calciatori arrivati a vestire l'aquila sul petto. I tifosi ora sognano, come anche mister Sarri, il grande colpo per chiudere al meglio la finestra di mercato. Il patron Lotito non ha ancora messo esplicitamente la parola fine sulle operazioni in entrata ma, e questo è chiaro, tutto dipenderà prima dalle uscite. Tanti gli esuberi piazzati, molti i giovani mandati a farsi le ossa in giro per le varie categorie d'Italia. Ad oggi Milinkovic-Savic e Luis Alberto rimangono due calciatori della Lazio ma al fronte delle offerte giuste, più per il secondo che per il primo, potrebbero partire. Ogni estate il Sergente sembra essere sempre sul passo d'addio ma alla prima di campionato è sempre stato titolare e anche quest'anno l'epilogo sembra essere lo stesso. Per Luis Alberto la situazione è molto diversa e la pace con Sarri è solo apparente.
Il Sevilla rimane il grande sogno del dieci spagnolo, la Lazio dal canto suo non può permettersi di creare un caso intorno a Luis Alberto che porterebbe inevitabilmente una svalutazione sul prezzo del giocatore. Il prezzo che fa Lotito rimane quello che si aggira intorno ai 20-22 milioni e solo con l'entrata di questa cifra si potrebbe definitivamente chiudere Ilic, bloccato ormai da tempo. Il serbo ha, tuttavia, una lunga fila di estimatori; dal Torino al Brighton passando per la Bundesliga. Il patron biancoceleste, al contrario di quanto fatto per Romagnoli e Vecino, questa volta non investirà senza prima incassare.
Per lo stesso motivo Emerson Palmieri rimane ancora un esubero del Chelsea. La permanenza di Hysaj non permettere l'arrivo del terzino campione d'Europa. La priorità rimangono le cessioni; Akpa Akpro e Acerbi non hanno ancora trovato una sistemazione e non si stanno neanche allenando con il resto del gruppo a Formello. Con la valigia in mano ci sono anche Kiyine, vicino alla Turchia, e il giovane Bertini destinato al prestito per trovare continuità. La Lista dei partenti è ancora molto lunga e da sfoltire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA