- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Mercato Lazio – Vice Immobile, strada segnata: nuova squadra su Caicedo
“Abbiamo tre attaccanti centrali, in rosa però c'è posto per due. Vediamo cosa proporrà il mercato. Diventa anche difficile dire ‘scelgo questo o quello’, dipende dal mercato. Vediamo quello che viene fuori nelle prossime settimane”. Così Maurizio Sarri, nella sua conferenza di presentazione, rispondeva alla domanda relativa alla situazione in attacco. Tre giocatori per una maglia, più un posto da riserva. Immobile, Muriqi, Caicedo: uno dei tre è di troppo. Intoccabile ovviamente Immobile, che è il titolare indiscusso, il dubio che rimane allora è tra Caicedo e Muriqi.
Fosse una semplice questione di merito, probabilmente per quanto fatto vedere i dubbi sarebbero pochi. Ma, come ha detto Sarri, dipenderà molto dal mercato e dalle ragioni di bilancio. Ed è proprio a causa del mercato che la strada sembra essere sempre più tracciata. Troppo importante la spesa fatta dodici mesi fa per Muriqi e troppo deludente la sua stagione per lasciarlo andare via quest’estate. La Lazio dovrebbe rinunciare al suo investimento, ammettere la sconfitta e mettere a bilancio una minusvalenza. A meno che non si apra la strada di un prestito.
Discorso diverso invece per Caicedo, che ha il contratto in scadenza nel 2022 e diversi estimatori. Inzaghi ci ha fatto un pensiero per l’Inter, anche se per il momento la pista si è raffreddata. E in Arabia Saudita continuano le voci di un interesse che va avanti da tempo. Ma la novità di oggi è quella riportata da Alessio Alaimo di Tuttomercatoweb. Un giro di attaccanti che partirebbe da Roma, infatti, potrebbe coinvolgere anche Caicedo. Se la Roma dovesse prendere Belotti, allora il Torino virerebbe su Petagna: di conseguenza, il Napoli sarebbe pronto a bussare alle porte di Formello per chiedere Caicedo. Nulla più di una complicata girandola di incastri però, per il momento. La certezza, allora, è che uno tra Muriqi e Caicedo dovrà salutare entro l’estate. E che il Panterone al momento è il candidato principale all'addio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA