- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Nicolò Casale
Non è una novità che la Lazio sia alla ricerca di un difensore centrale. La difesa è un reparto dove la coperta è corta, soprattutto al centro dopo l'infortunio di Francesco Acerbi che ne avrà per almeno un mese. Oltre a Luiz Felipe, ci sono il non più giovanissimo Radu e Patric, che non ha mai dato grandi garanzie. Per questo la società capitolina ha messo nel mirino Nicolò Casale, difensore che milita nell'Hellas Verona. Il classe 1998 ha esordito quest'anno in Serie A e sta disputando un ottimo campionato sotto la guida di Igor Tudor. Ha collezionato, finora, 21 presenze su 22 partite giocate.
La dirigenza veneta chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro per il difensore italiano. Ma prima, la società biancoceleste deve liberarsi di qualche giocatore di troppo per sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità. In tal senso, il primo della lista è Vedat Muriqi, che sembra orientato verso il trasferimento in Russia con il CSKA Mosca. La Lazio deve fare in fretta perchè non è l'unica squadra ad aver messo gli occhi su Casale. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, anche il Milan si sarebbe messo sulle tracce del giovane difensore del Verona.
Il Diavolo, che ha già perso Simon Kjaer, dovrà fare a meno anche di Fikayo Tomori. Per questo la dirigenza rossonera ha bisogno al più presto di un nuovo elemento che possa giocare al centro della difesa, dove ci sono solo Romagnoli e Gabbia. Maldini potrebbe sfruttare il fatto che il mercato in entrata della Lazio è bloccato dall'indice di liquidità e accelerare per assicurarsi le prestazioni di Casale. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare dovrà chiudere al più presto la trattativa che porterà Muriqi al CSKA Mosca, altrimenti rischia di perdere quello che al momento è il principale obiettivo per rinforzare la difesa di Maurizio Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA