- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Uribe
Una stagione ancora da concludere e un mercato tutto da scrivere. Dipenderà inevitabilmente dal piazzamento finale, ma anche dalle possibili uscite. Su tutte quella di Milinkovic, che in caso di addio potrebbe portare finanze importanti da reinvestire subito sul mercato. Per Zielinski, sogno di Sarri ma che ha già dato la precedenza al Napoli, o per Frattesi, altro pallino difficile però da raggiungere per la fitta concorrenza non solo italiana. Potrebbero partire anche Basic e Marcos Antonio, portando la lista dei potenziali acquisti ad almeno due-tre colpi.
L’identikit descritto da Sarri mette in alto la richiesta di giocatori italiani, pur ammettendo possibili eccezioni. È stato proposto Gagliardini, ma sembra un’opzione marginale. Al mister biancoceleste piacciono due giovanissimi dell’Empoli, Baldanzi e Fazzini. Si stanno mettendo in luce in Toscana, ma servono anche giocatori pronti da subito per la Champions. Era stato proposto Clasie, 31 anni, incrociato dalla Lazio nel doppio confronto con l’AZ Alkmaar. Ma spunta ora anche una nuova opzione.
È una suggestione lanciata oggi dal Corriere dello Sport quella che porta a Matheus Uribe, altra ex conoscenza dei biancocelesti che lo avevano affrontato nel febbraio 2022 in Europa League. Gioca infatti nel Porto, ma è in scadenza il prossimo 30 giugno. A suo favore, l’esperienza e un ingaggio che non supera i 2 milioni. Ma c’è da fare i conti con un carta di identità che non fa sconti: 32 anni, tanti per una Lazio che vuole svecchiare la rosa. Ha esperienza internazionale, rappresenta sicuramente un’occasione low cost. Ma per la Lazio, al momento, le priorità sembrano essere altre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA