01:35 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, dalla Spagna: “Affare Grimaldo vicino”

redazionecittaceleste

Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni che indicano la Lazio interessata a Grimaldo del Benfica. Ecco i dettagli.

AGGIORNAMENTO 30 LUGLIO - Secondo quanto viene riportato da TodoFichajes la Lazio sarebbe molto avanti per Grimaldo. Dalla Spagna infatti non hanno dubbi. L'affare sarebbe in uno stato molto avanzato per un calciatore che Sarri stima sin dai tempi del Napoli.

La Lazio lavora con grande minuziosità sul mercato per poter consegnare una rosa completa a Maurizio Sarri e per farlo ha in mente dei nomi importanti.

L'arrivo del centrocampista sembra ormai imminente e la trattativa per portare Toma Basic a Romaè ai dettagli ma la Lazio non si vuole fermare e qui e ha in mente altri due acquisti. Oltre ad un centrocampista, la Lazio di Sarri avrebbe bisogno dell'arrivo di un altro esterno offensivo e magari anche l'acquisto di un difensore.

Nelle giornate di ieri, il quotidiano spagnolo AS ha riportato l'interessamento della Lazio nella trattiva che porterà Alejandro Grimaldo lontano dal Benfica. Il terzino spagnolo è in uscita dal Benfica per via della necessità dei portoghesi di monetizzare con qualche cessione e uno dei nomi più richiesti dal mercato globale è proprio quello di Grimaldo.

Sul calciatore è forte il pressing del Napoli di Spalletti in cerca di un terzino sinistro in grado di fare al meglio le due fasi. Oltre al Napoli, in passato, ci sono stati diversi club pronti a trattare con il Benfica tra cui l'Atletico Madrid e il Barcellona. I lusitani hanno fissato il prezzo per la partenza di Grimaldo che gradirebbe cambiare aria e intraprendere una nuova avventura.

Il club di Lisbona lascerebbe partire Grimaldo per 20 milioni di euro e la Lazio sembra essersi informata per provare ad inserirsi nella trattativa.

Per ora, nella rosa della Lazio non è presente un vero e proprio terzino sinistro di ruolo e, nel ritiro estivo di Auronzo, è stato spesso impiegato in quella posizione Elseid Hysaj. Sarri vorrebbe una garanzia in più in difesa e l'acquisto di Grimaldo potrebbe rivelarsi un'affare vista la richiesta non troppo alta del Benfica rispetto al valore del giocatore.

Il calciomercato è ancora lungo ma la notizia lanciata da AS fa ben sperare i tifosi biancocelesti.