- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Filip Kostic
La Lazio cerca un nuovo esterno sul calciomercato consapevole della possibile partenza di Joaquin Correa e i nomi sul taccuino di Tare sono tanti. Verso giugno, si era parlato molto del nome di Filip Kostic in uscita dall'Eintracht Francoforte ma, con il passare del tempo, questo nome è passato in secondo piano.
Secondo Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato, la Lazio avrebbe fissato un incontro a Roma con il suo agente e il Francoforte potrebbe lasciarlo partire con condizioni favorevoli al club di Claudio Lotito. L'agente di Filip Kostic, Fali Ramadani, è lo stesso agente di Maurizio Sarri e questo potrebbe facilitare la trattativa tra la Lazio e il calaciatore.
Il profilo di Filip Kostic è uno dei più ricercati in questa sessione estiva per via delle sue ottime prestazioni in Bundesliga. L'esterno serbo è un classe 1992 e ha il contratto in scadenza nel 2023 ma l'Eintracht Francoforte vuole fare cassa cedendolo al miglior offerente. Su Kostic c'era anche l'interessamento di Inter e Roma che sono state più volte vicine all'acquisto del serbo ma non sono mai riuscite ad affondare il colpo.
Adesso Igli Tare parlerà con l'agente di Filip Kostic per cercare un accordo che soddisfi entrambe le parti e l'Eintracht Francoforte potrebbe aiutare la Lazio ad acquistarlo a condizioni favorevoli.
Filip Kostic è un esterno di centrocampo di nazionalità serba spesso impiegato come esterno in un centrocampo a 5 ma abile anche a giocare come ala in un 4-3-3. La Lazio darebbe a Maurizio Sarri un giocatore di grande gamba e molto abile tecnicamente che il 217 partite giocate in Bundesliga ha trovato 31 gol e 58 assist. Nell'ultima satgione, ha trascinato l'Eintracht Francoforte con 4 gol e 17 assist nel massimo campionato tedesco.
La trattativa per portare Kostic nella Roma biancoceleste non sarà per nulla facile ma, se Tare dovesse riuscire a consegnare l'esterno serbo al gioco di Sarri, la Lazio potrebbe ambire ad obiettivi molto prestigiosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA