- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Manuel Lazzari
Con la cessione di Achraf Hakimi, l'Inter è alla ricerca disperata di un esterno destro che soddisfi le caratteristiche del modulo di Simone Inzaghi.
Marotta è in forte pressing sul Cagliari per portare a Milano Naithan Nandez ma per farlo servirà l'offerta giusta. Anche se l'asse Milano-Cagliari è molto caldo, l'Inter potrebbe non riuscire a chiudere il colpo Nandez e nel caso, Marotta, ha già pronto un piano B.
La Lazio è costretta a lavorare sul mercato in uscita per via dei paletti imposti dall'indice di liquidità e perciò una cessione illustre dovrà essere effettuata per poter confermare gli acquisti già portati a termine. Il principale indiziato alla cessione è Joaquin Correa, fresco campione d'America con la sua Argentina, ma Lotito per farlo partire chiede una cifra intorno a 35 milioni di euro che fino ad ora non sono ancora mai stati offerti. Ci sono tanti club interessati al Tucu Correa ma per adesso l'unica offerta è stata quella del Paris Saint Germain che però non ha soddisfatto le richieste della Lazio.
Se Correa non dovesse partire, la Lazio, sarebbe costretta ad un piano B perché l'indice di liquidità non le permetterebbe di muoversi sul mercato. Con questo scenario, l'Inter, potrebbe presentarsi a Roma per chiedere Manuel Lazzari e accontentare Simone Inzaghi nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per Nandez.
I rapporti tra Lazio e Inter si sono disfatti lo scorso maggio quando la dirigenza neroazzurra ha messo sotto contratto Simone Inzaghi dopo un accordo raggiunto con il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Questa situazione potrebbe creare una grossa difficoltà nella trattativa e per questo l'Inter sta facendo di tutto per chiudere l'operazione Nandez con il Cagliari.
Maurizio Sarri ha dichiarato di voler integrare Lazzari nel suo 4-3-3 e il terzino italiano si è mostrato disposto ad imparare gli schemi del tecnico toscano ma, con l'indice di liquidità che incombe sulla Lazio, ogni offerta potrebbe essere presa in considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA