- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Carnesecchi
C’è sempre Carnesecchi al centro dei pensieri di mister Sarri per la porta biancoceleste del futuro. Il portiere dell’Under 21 Azzurra, però, rimane incastrato in un complicatissimo puzzle che Lazio e Atalanta stanno provando a portare a termine. Rifiutata la proposta di 12 milioni più 3 di bonus, i bergamaschi continuano a chiederne 18, nonostante l’infortunio alla spalla del portiere. Lotito vuole accontentare Sarri e si dice disposto ad arrivare a 15 milioni di parte fissa, magari aggiungendo appena 1 milione di bonus. Non di più: non è disposto a farsi prendere per la gola da un’Atalanta che sembra aver già dimenticato quanto accadde nell’estate di sei anni fa. Etrit Berisha passa dalla Lazio all’Atalanta per una cifra di appena 5 milioni di euro a fronte degli 8 chiesti dai biancocelesti. Il motivo? La Lazio sconta 3 milioni alla Dea pur di accontentare le richieste del calciatore.
Guarda caso, sei anni dopo, la stessa situazione si presenta a parti invertite. Carnesecchi vuole la Lazio e Lotito chiede a Percassi uno sconto della stessa cifra di sei anni fa. Con l’ok della Dea, la trattativa potrebbe chiudersi in un attimo. A quel punto starebbe poi alla Lazio valutare se prendere anche un secondo. È previsto per oggi un nuovo contatto tra le parti, chissà che non si possa finalmente arrivare alla fumata bianca. Intanto, però, attenzione a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: ci sarebbe un’altra strada per arrivare al portiere.
L’Atalanta infatti è un cantiere aperto e ha bisogno di rinnovare le due fasce. E allora secondo il quotidiano potrebbe entrare in gioco Manuel Lazzari. Profilo già attenzionato dai bergamaschi lo scorso inverno e quindi sicuramente gradito. Certo, Sarri non sarebbe molto felice di rinunciare all’ex Spal, nonostante tutte le ampie garanzie offerte da Marusic. Che, però, intanto si impossessato della fascia sinistra: un suo dirottamento a destra obbligherebbe Lotito a investire sull’altro lato. Senza dimenticare che conta molto anche la valutazione che il patron della Lazio fa per Manuel Lazzari. Il puzzle si fa sempre più complesso, ma non diminuisce la volontà dei biancocelesti di abbracciare finalmente Carnesecchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA