02:00 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, Basic potrebbe arrivare in settimana

redazionecittaceleste

La Lazio è alla caccia di un nuovo mediano e sembra aver scelto Basic per il futuro del centrocampo di Maurizio Sarri. Con un Lucas Leiva...

La Lazio è alla caccia di un nuovo mediano e sembra aver scelto Basic per il futuro del centrocampo di Maurizio Sarri.

Con un Lucas Leiva ormai 34enne, la Lazio ha bisogno di concludere l'acquisto di un mediano che possa garantire integrità fisica e qualità in mezzo al campo. Le prestazioni di Leiva in ritiro sono, come ogni anno, stupefacenti ma la tenuta fisica del centrocampista brasiliano preoccupa Sarri e la Lazio. Sul taccuino di Tare ci sono diversi nomi ma quello di Toma Basic sembra il più convincente. Si parla da settimane dell'accordo raggiunto con il giocatore e sembra che anche il Bordeaux abbia trovato il giusto compromesso con la società di Claudio Lotito ma l'indice di liquidità rallenta quest'operazione di mercato.

Il centrocampista classe 1996 potrebbe essere il tassello mancante nella rosa di Sarri e sicuramente potrebbe aggiungere tanta quantità al centrocampo biancoceleste.

Le ultime voci vogliono Basic sempre più vicino alla Lazio e con molta probabilità potrebbe addirittura sostenere le visite mediche questa settimana. Il procuratore di Basic e il Bordeaux vorrebbero chiudere il più velocemente possibile questa trattative e negli ultimi giorni filtra grande ottimismo per la riuscita di questa trattativa.

Per il centrocampo, però, c'è anche un piano B in caso non si dovesse concretizzare la trattiva con il Bordeaux. In uscita dal Marsiglia c'è Boubacar Kamara e la Lazio sembra aver già sondato più volte il terreno. Il mediano e all'occorrenza difensore francese andrà in scadenza e Tare lo avrebbe individuato come possibile piano B.

Ieri è anche intervenuto il presidente del Marsiglia con queste dichiarazioni: "È una questione complicata. Avere un giocatore in scadenza di contratto non è piacevole, soprattutto quando il giocatore in questione viene dal settore giovanile. Non mi piace avere un giocatore a fine contratto nella mia squadra. Nessuno è al di sopra della società. La posizione dell'OM con tutti i giocatori è che non vogliamo averli in scadenza alla fine della stagione".

Basic sembra essere pronto ad indossare la maglia della Lazio ma, nel caso la trattativa non dovesse andare in porto, Tare ha già pronti diversi piani.