Non è finita ancora. La Lazio non molla Fazzini, per quanto l’affare rimanga appeso a un filo la società biancoceleste vuole provarci fino all’ultimo. A indirizzare Lotito e Fabiani in particolare la forte volontà del calciatore di sbarcare a Formello: la chiamata di Baroni ha colpito Fazzini, che ora vuole solo il biancoceleste. D’Aversa glissa in conferenza: “Non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo ora si è allenato ci ho parlato e lo vedo tranquillo”. Ma la volontà del calciatore non è cambiata e per questo si lavorerà ancora con l’Empoli.
calciomercato
Calciomercato, non è finita per Fazzini: la Lazio insiste. E Lotito…
Nonostante tutto, però, la Lazio non ha intenzione di rilanciare ed è stato chiaro in tal senso Lotito: “Ho fatto un'offerta più che congrua, parliamo di oltre dieci milioni, non mi sembra di poco conto”. Ma il vero nodo non è legato alla cifra, quanto alle condizioni dell’affare: il prestito gratuito con diritto di riscatto a 11-12 milioni è l’unica mossa possibile per i biancocelesti senza altre cessioni. Corsi pretende invece il prestito oneroso oppure che l'obbligo fissato nel 2026 non si condizionato al posizionamento della Lazio per poterlo mettere a bilancio a giugno. Come sbloccare la situazione?
Lotito aveva promesso garanzie bancarie e ieri in Lega a Milano ne ha parlato nuovamente con Rebecca Corsi. Del resto lo stesso ds Gemmi ha lanciato segnali distensivi: “Con la Lazio siamo in una normale fase di negoziazione, sulla cifra eravamo vicini alla chiusura. Poi purtroppo la formula era il nodo più difficile e la trattativa non è saltata ma è vicina a esserlo. Anche il Napoli ha fatto un'offerta più alta, ma non ci eravamo spinti così avanti come con la Lazio”. Nei prossimi giorni si tenterà di trovare un accordo, nell’evidente interesse di tutte le parti in causa. Detto ciò, riguardo la gara col Como, c’è un migliore in campo a sorpresa <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA