04:05 min

calciomercato

Mercato Lazio, post Milinkovic: Zielinski la priorità, ma Di Marzio…

redazionecittaceleste

Con l'addio di Milinkovic ormai ufficiale, la Lazio ha l'obbligo di trovare in fretta il sostituto da regalare a mister Sarri già in ritiro

AGGIORNAMENTO ORE 16:55 - Arrivano novità importanti sul fronte Zielinski. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore polacco avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in Arabia. Rimane comunque da trovare l'accordo tra le due società, con il centrocampista in scadenza nel 2024.

La situazione Milinkovic è ormai archiviata, adesso serve trovare il sostituto. Sebbene il numero 21 abbia dei numeri impressionanti con la maglia della Lazio, la società deve garantire a Sarri un nome all'altezza. La priorità di Sarri è sempre Zielinski, ma la situazione si è complicata: di mezzo c'è l'Al-Ahly che offre 12 milioni a stagione per tre anni. Anche il prezzo del cartellino è considerato comunque alto da Lotito, che vorrebbe abbassare le pretese del Napoli.

L'investimento va fatto quindi sui giovani, ma il costo è alto. Le alternative al polacco, probabilmente, hanno anche una valutazione più alta di Zielinski, come Gedson Fernandes e Samardzic. Sergi Darder dell'Esplayol può essere un'occasione di mercato ad appena 10 milioni di euro per sostituire Basic un'occasione a 10 milioni per sostituire Basic, sondato da Salernitana e Celta Vigo. Il croato, però, si è detto molto carico ai microfoni del canale ufficiale della società dopo l'allenamento pomeridiano.

"Non dobbiamo pensare al passato. Siamo contenti della Champions ma adesso bisogna ripartire da zero e lavorare al meglio. E' sempre stato un mio obiettivo giocare la Champions League, mi piace molto la canzone. Per noi giocatori è un sogno e arrivarci è fantastico. Guardo sempre le partite europee e sono felicissimo di poter partecipare".