- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
Il capitolo relativo al Tucu Correa è sicuramente quello più corposo e interessante per quanto riguarda il discorso giocatori in uscita. Ve ne abbiamo parlato questa mattina: le offerte stentano ad arrivare e l’argentino per ora è atteso a Formello, Sarri sonderà le sensazioni del giocatore. Ma, allo stesso tempo, il capitolo relativo a Correa non è ovviamente l’unico in fase di scrittura. Il nuovo allenatore della Lazio, non è una novità, non ama dover lavorare con una rosa extralarge. Ma considerando anche i rientri dai prestiti il numero di calciatori biancocelesti cresce verso quote impressionati. E allora, per questo, sono tanti i giocatori in uscita dalle parti di Formello.
Per quanto riguarda i giocatori della prima squadra, intesi come quelli che in qualche modo potrebbero davvero tornare utili a Sarri, la questione principale è una. Quella, preannunciata dallo stesso allenatore, dell’eccesso di giocatori in attacco. Uno solo tra Muriqi e Caicedo rimarrà, la sensazione è che a partire alla fine sarà il secondo. Ci sono le sirene esotiche degli Emirati, c’è un timido pensiero del Napoli dovesse partire Petagna e ci sono i nerazzurri di Inzaghi. Ma per quanto riguarda questi ultimi, qualsiasi eventuale mossa potrebbe arrivare solo sul gong del mercato. Attenzione poi anche a Escalante: il Marsiglia lo corteggia, la Lazio aveva pensato di inserirlo nella possibile trattativa per Kamara. Ma, secondo quanto riporta oggi Il Messaggero, sull’argentino sarebbe piombato anche il Valencia, che lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni.
Per quanto riguarda poi quei calciatori che, definitivamente o per il momento, non rientrano nell’orbita del gruppo Sarri, i nomi caldi sono al momento tre. Il primo è Kiyine, di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi: il Venezia sarebbe fortemente interessato a portarlo in laguna. Attenzione poi agli altri due profili: come riporta Il Messaggero, infatti, il Venezia sarebbe interessato ad altri due biancocelesti. Si tratta di André Anderson e Maistro che, dovessero essere ceduti - magari in prestito - alla neopromossa, permetterebbero alla Lazio di restringere ulteriormente una rosa extralarge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA