- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Anel Ahmedzhodzic
Ormai è chiaro a tutti: la Lazio - ma soprattutto Sarri - ha scelto Nicolò Casale come rinforzo per la difesa. Il mister biancoceleste apprezza, oltre le qualità messe in mostra quest’anno, anche la duttilità del giocatore, in grado di ricoprire due ruoli. Il colpo di fulmine è arrivato nella gara dei biancocelesti contro il Verona, quando il difensore gialloblu riuscì ad annientare FelipeAnderson. Se Casale alla fine arriverà alla Lazio, sarà anche per quella gara. L’accordo con il Verona sarebbe a un passo, così come quello con il giocatore. Prestito oneroso di 1 milione con diritto a 9 o prestito non oneroso con diritto a 10, questa la somma da sborsare complessivamente. Per quanto riguarda l’ingaggio, 1,3 milioni a stagione per quattro anni. Ma non finisce qui.
In attesa di chiudere il colpo, cosa che potrebbe anche avvenire nel weekend, sul gong, alla Lazio continuano a essere accostati nuovi giocatori in difesa. Stiamo parlando della candidatura di Robert Rojas, venticinquenne attualmente in forza al River Plate. A fare il suo nome è Rudy Galetti, volto noto sia di Sportitalia che di Sky Sport, che assicura: “Si intensificano i contatti tra la Lazio e l’entourage di Robert Rojas. Il poco tempo a disposizione e l’attuale valutazione di mercato rendono la trattativa difficile. Il giocatore però ha un gran desiderio di trasferirsi. I colloqui continuano”. Rojas, tuttavia, è paraguaiano e appare quindi complicato un suo arrivo, almeno per gennaio. Questo perché Kamenovic dovrebbe essere tesserato, sebbene poi potrebbe essere girato altrove.
Novità, infine, arrivano anche per Ahmedhodzic. Il difensore svedese ma naturalizzato bosniaco, attualmente in forza al Malmo, è stato più volte accettato ai biancocelesti in quanto pallino del ds Tare. Ma le ultime notizie lo danno ben lontano dalla Lazio. Il trasferimento sarebbe sì imminente ma, secondo i media locali, sarebbe ormai corsa a due tra Newcastle e PSV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA