01:18 min

calciomercato

Mercato Lazio, tanti i nodi da sciogliere: il punto da Akpa a Basic

Edoardo Benedetti Redattore 
Baroni deve ancora definire quella che sarà la lista dei convocati per il ritiro di Auronzo di Cadore: andrà fatta una scelta su degli esuberi

Da ieri a Formello e già il primo compito da risolvere. È iniziata così l'avventura di mister Baroni alla guida della Lazio, chiamato a stilare la lista dei convocati per il ritiro di Auronzo di Cadore. Il rischio è quello di ritrovarsi sotto le Tre Cime di Lavaredo con una rosa troppo ambia composta di giocatori fuori dal progetto tecnico. Possibile infatti che in Veneto arrivino anche molti giocatori per i quali ancora non è stato ancora trovato un accordo per la cessione.Tra chi ancora non ha trovato sistemazione c'è di sicuro Matteo Cancellieri, rientrato alla Lazio dopo il prestito a Empoli.

Nonostante l'interesse di varie squadre, al momento pare non esserci nulla di concreto. Anche Jean-Daniel Akpa Akpro cerca nuova collocazione, come Cancellieri anche lui è seguito dal Venezia ma il giocatore spinge per il trasferimento a titolo definitivo a Monza. Serve però un'intesa tra i brianzoli e i biancocelesti. Dopo l'esperienza a Salerno a Formello è tornato anche Basic, in attesa anche lui di novità sul suo futuro. I prossimi giorni possono essere decisivi in questo senso per i tanti, troppi, esuberi biancocelesti.