Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, niente Valladolid: Escalante va in prestito alla Cremonese

Escalante
Il calciatore argentino sembrava vicino a trasferirsi nel club spagnolo, ma l'inserimento della squadra neopromossa in A è stato decisivo

redazionecittaceleste

Dopo i tanti movimenti in entrata in casa Lazio è il momento di concentrarsi anche sulle uscite. Sono tanti i giocatori ormai fuori da progetti tecnici presenti a Formello, da Acerbi ad Akpa Akpro e Kiyine, ma non mancano anche i giovani pronti ad andare a farsi le ossa nelle categorie minori, senza considerare gli esuberi di vecchia data. Sarri spera poi nella cessione di Hysaj, che ha deluso le aspettative e che potrebbe aprire le porte a Emerson Palmieri in caso di uscita. Intanto, però, arrivano novità importanti per un calciatore.

Escalante

Cambio radicale di programma in casa Lazio per quanto riguarda uno dei giocatori in uscita da Formello. La squadra biancoceleste volerà in giornata verso Valladolid, ma non lo farà invece Gonzalo Escalante. Il calciatore è da sempre fuori dai piani di Sarri ed è stato per giorni a un passo dal vestire la maglia del club spagnolo prossimo avversario dei biancocelesti. Ma alla fine non è andata a buon fine la trattativa, con un cambio di programma improvviso. Puntuale infatti si è inserita la Cremonese, club neo promosso in Serie A, strappando il sì della Lazio e del giocatore. Escalante rimarrà in Italia, ma niente trasferimento a titolo definitivo. Il calciatore argentino andrà in prestito, probabilmente con diritto di riscatto. Ma non è l’unico calciatore a uscire.

In attesa e nella speranza che si piazzino ben altre cessioni - Acerbi e Hysaj su tutti, ma anche Akpa e Kiyine - la Lazio chiude operazioni minori. Vi avevamo raccontato di Cristiano Lombardi, andato a giocare in Serie C, alla Triestina, in prestito con riscatto obbligatorio in caso di promozione in B. Sempre in Serie C è andato anche Mattia Novella, trasferitosi in prestito al Picerno dopo l’esperienza sempre in prestito al Monopoli dello scorso anno. Ora le altre uscite, poi chissà una ciliegina sulla torta di un mercato, quello biancoceleste, già importante.