01:34 min

calciomercato

Mercato Lazio, Ngonge l’alternativa a Berardi. Ma il tempo stringe…

redazionecittaceleste

Sarri continua a spingere per un esterno d'attacco: con Berardi in stallo si guarda alle alternative. Ngonge è un'idea ma il Verona ha fretta

Sarri continua a spingere per un rinforzo sulle corsie esterne d'attacco. Il sogno risponde sempre al nome di Berardima la pista per il 10 del Sassuolo è in stand-by. La Lazio era ad un passo, ora c'è da trovare la giusta intesa sulle modalità di pagamento ma i neroverdi non hanno fretta di cedere e sperano che Berardi possa continuare in Emilia. Doveroso prestare attenzione anche altrove, monitorare alternative come nel caso di Cyril Ngonge. Il belga non avrà lo stesso blasone ma si è messo in messo nei sei mesi da gennaio a giugno con la maglia del Verona. È stato il protagonista assoluto della cavalcata salvezza, conclusasi con lo spareggio contro lo Spezia, deciso proprio da una doppietta dell'ex Groningen e PSV.

L'asse con il Verona è sempre aperto, la Lazio ne ha parlato con Setti che per il suo calciatore chiede 10 milioni. Ma c'è un grande ostacolo da dover fronteggiare: la scadenza imposta dagli Scaligeri. I gialloblù, come ogni anno, puntano a perfezionare una cessione entro il 30 giugno per ossigenare il bilancio. Lo scorso anno avvenne la stessa cosa con Cancellieri. La Lazio è a un bivio: aspettare Berardi cercando l'intesa con Carnevali o puntare sul giovane classe 2000 del Verona. Ad ogni modo il tempo stringe, l'Hellas vuole cederlo entro venerdì.