- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Daniele Rugani
Il mercato prosegue in casa Lazio, c'è ancora parecchio da fare per accontentare le richieste di mister Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sta letteralmente dettando la linea del calciomercato facendo richieste anche in termini di nomi e cognomi, la transizione tattica al 4-3-3 passa per le richieste specifiche e puntuali del nuovo allenatore. La società lo segue, Tare è all'opera per accontentarlo e per mettergli nelle mani la miglior Lazio possibile. Oggi è arrivato Felipe Anderson, la ricerca proseguirà nell'ottica di altri - almeno - due esterni offensivi, di un centrocampista e di un difensore. Sul capitolo difesa, nelle ultime ore è spuntato - nella rosa dei nomi - il profilo di Daniele Rugani. Difensore centrale della Juventus, appena tornato in bianconero dopo l'esperienza in prestito al Cagliari.
Ma come stanno davvero le cose? Secondo le fonti raccolte da Cittaceleste.it non ci sarebbe alcuna trattativa in essere tra la Lazio e Daniele Rugani. La sensazione, secondo la nostra fonte, è che si tratti di un nome lanciato nella mischia per distrarre da reali obiettivi. Ma c'è di più: a quanto pare la Juventus non sarebbe intenzionata a cederlo a meno di offerte importanti. La possibile cessione di Demiral mette i bianconeri nelle condizioni di trattenere Rugani in qualità di quarto centrale da inglobare ad un parco che annovera già Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e De Ligt.
Niente di vero dunque, ma attenzione. Il buon feeling intercorrente tra Rugani e Sarri - ad Empoli hanno fatto insieme una grande stagione nel 2015 - non preclude possibili sorprese future. A quanto ci risulta, infatti, un'eventuale chiamata della Lazio metterebbe sull'attenti il giocatore: la possibilità, forse, di trovare continuità a Roma sotto gli ordini di Mau potrebbe attrarlo ad accettare un'eventuale offerta e quindi a lasciare Torino. Al momento, però, non bolle ancora nulla in pentola. Situazione in divenite, come lo è quella legata a Toma Basic: ecco gli aggiornamenti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA