00:13 min

calciomercato

Mercato Lazio, visite ok per Muriqi: niente Auronzo, la palla passa al Brugge

redazionecittaceleste

Il kosovaro non arriverà in ritiro: dopo le visite si allenerà da solo altrove, Lotito ha speso ma ora deve cedere per finanziare altri colpi

AGGIORNAMENTO ORE 13:09 -  Arrivano nuove conferme rispetto a quanto vi avevamo già anticipato in questi giorni. Non c'è nessun problema fisico dietro il mancato trasferimento di Muriqi al Brugge. Secondo quanto riportato dal giornalista kosovaro Arlind Sadiku, da sempre vicino al calciatore, le visite mediche di oggi sarebbero state positive. Per questo, Muriqi è atteso presto in Belgio per nuove visite. Questo qaunto scritto su Twitter. “Visite ok per Muriqi alla Lazio. Confermato. L'attaccante tornerà al Club Brugge tra pochi giorni. Se il club belga non volesse ingaggiarlo, rischierebbe un multa elevata dalla FIFA

 

AGGIORNAMENTO ORE 11:17 - Idee chiare e conferme dal diretto interessato. Al termine delle visite mediche, il centravanti kosovaro ha risposto senza lasciare particolari dubbi sul suo futuro. Alla domanda dei cronisti presenti “Vedat, vai ad Auronzo?”, Muriqi ha risposto con un secco “No!”. Il kosovaro non rientra nei piani di Sarri: una sua cessione in estate rimane l'opzione principale.

Sono gli oltre 30 milioni già spesi sul mercato la migliore testimonianza dell’impegno della società in questa campagna acquisti estiva. Prima il rinnovo di Maurizio Sarri accompagnato dalle garanzie, dalle promesse di una rosa all’altezza delle aspettative. Poi la trasformazione delle promesse in certezze, in fatti, con gli arrivi di Marcos Antonio, Cancellieri, Casale, più Romagnoli e Maximiano e, come minimo, un secondo portiere. Al di là di questi sforzi, però, per i biancocelesti ci sarà da lavorare anche in uscita. La Lazio cerca sistemazione a diversi giocatori e non solo tra gli esuberi. Sono in cerca di una squadra infatti Akpa-Akpro e Raul Moro, il primo non rientra nei piani di Sarri e il secondo ha bisogno di giocare con continuità.

Potrebbe però essere in uscita anche Kamenovic. Il presidente Lotito infatti continua a parlare con Kezman non solo per Milinkovic, ma anche per capire la situazione del difensore serbo. Potrebbe essere ceduto come contropartita o partire in prestito. Oppure, in alternativa, rimarrà come quinto centrale alla corte di Sarri. A tenere banco in questi giorni però è soprattutto la situazione legata a Vedat Muriqi. Il kosovaro sta sostenendo questa mattina le visite mediche nella clinica di riferimento biancoceleste, dopo il presunto fallimento di quelle con il Brugge. Versione, questa, che non convince affatto Lotito, pronto a rinvolgersi alla Fifa per il danno di immagine ed economico soprattutto. Ma cosa accadrà ora al kosovaro?

Muriqi non salirà ad Auronzo di Cadore quest’anno. Sarri non lo considera nei propri piani tattici e nonostante il pressing di Tare il presidente Lotito ha scelto di dar credito al mister. Un altro chiaro segnale, l’ennesimo, che arriva riguardo la chiara posizione assunta ormai dal patron biancoceleste. Muriqi sarà impegnato quindi ad allenarsi da solo, ben lontano da Auronzo di Cadore, in attesa di scoprire il suo futuro in questo mercato.