- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Vedat Muriqi
Lavori in corso in casa Lazio e non solo per quanto riguarda il mercato in entrata. I biancocelesti lavorano infatti anche in uscita, questione fondamentale soprattutto per risolvere i problemi legati all’indice di liquidità. Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni l’indice non sarà più determinante per iscriversi al campionato. Ma rimarrà un dettaglio fondamentale da risolvere per poter fare mercato senza alcun limite di spesa o formule di trasferimento. E, allora, in questo senso i nomi in uscita rimangono quelli noti. La situazione per quanto riguarda Vavro è in via di definizione, con il Copenaghen vicino al ricatto, mentre Escalante ha richieste dalla Spagna. E Muriqi?
Il Mallorca rimane fortemente interessato al riscatto del centravanti kosovaro, ma la Lazio non sembra disposta a scendere sotto i 12 milioni per evitare di mettere a bilancio una minusvalenza. Negli ultimi giorni, intanto, dalla Turchia è stata rilanciata la notizia dell’interesse del Galatasaray, che ha recentemente cambiato presidenza. Addirittura, si è parlato di un’offerta di 16 milioni sul piatto. Oggi, però, arrivano ulteriori novità riguardo Muriqi che non lasciano ben sperare.
Secondo quanto riportato dal Kosovo, infatti, non ci sarebbe nulla tra Muriqi e il Galatasaray. A riportare la notizia è Arlind Sadiku, noto giornalista kosovaro che già nell’estate del trasferimento di Muriqi alla Lazio si dimostrò ben informato sulle vicende dell’attaccante. Sadiku, infatti, avrebbe bollato tutto come semplici fake news. “Il Galatasaray ha presentato un'offerta ufficiale per Vedat Muriqi? Notizie inventate!”, questo quanto scritto su Twitter. Ciò non toglie che senza alcun dubbio il kosovaro sarebbe ben contento di tornare in Turchia e che il Galatasaray già in passato si era avvicinato al giocatore. Per questo, non è da escludere un nuovo tentativo in estate. Ma, al momento, tra il club turco e Vedat Muriqi non c’è nulla. Se la situazione non si sbloccherà a breve, quindi, non è da escludere la presenza di Muriqi ad Auronzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA