- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vedat Muriqi
Vedat Muriqi è stato sicuramente una delle delusioni più grandi in merito al rapporto qualità prezzo. Il 15 settembre del 2020 veniva ufficializzato il passaggio del Kosovaro dal Fenerbache per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Una spesa che lo colloca, inevitabilmente, nelle zone più alte della classifica delle spese di Lotito. I numeri di Muriqi alla Lazio sono sotto gli occhi di tutti: 33 presenza in Serie A e 1 gol nella vittoria trasferta di Bergamo dello stesso anno. Si aggiunge, poi, un gol in Coppa Italia sempre ai danni della dea. Le occasioni gli sono state date a più riprese ma al momento del suo trasferimento in prestito al Mallorca lui stesso ha ammesso di non essersele giocate nella maniera più adeguata.
In questa ultima sessione di mercato l'attaccante classe '94 ha fatto le valige e salutato Formello. Un prestito oneroso di circa 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni di euro. L'inizio della sua avventura in Liga al Mallorca è cominciata come meglio non si poteva: gol, assist e prestazioni che avevano portato l'attaccante kosovaro nelle grazie dei suoi tifosi che già sventolavano cartelloni con il suo nome e disegni di pirati in tutto lo stadio. Si è parlato addirittura di beffa per la Lazio visto l'ottimo rendimento del "pirata" in terra spagnola.
Dopo qualche mese, però, le cose sono cambiate e le prestazioni offerte dal numero sette sono calate drasticamente. Il Mallorca dopo l'ultima sconfitta si trova addirittura terzultima scavalcata dal Cadice e l'opzione di riscatto per il club spagnolo va di pari passo con la permanenza della squadra nella Liga. Il giocatore sembra aver perso la via del gol e le fiammate viste all'inizio della sua avventura sembrano essersi ormai smarrite del tutto. Per questo motivoKosovan Football è sicura che Muriqi a fine stagione farà ritorno a Formello forte del suo contratto in scadenza nel 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA