00:57 min

calciomercato

Mercato Lazio, Muriqi-Brugge: altra fumata nera ora tutto sul Mallorca

redazionecittaceleste

Fumata nera dal Belgio per l'affare che avrebbe portato Muriqi al Brugge: il club belga ha chiesto il prestito, pista che non è percorribile

Ottimo e attivo il mercato biancoceleste in entrata: mai a metà luglio il presidente Lotito aveva portato all'ombra del Colosseo ben 6 giocatori. In linea con le richieste di Sarri, il patron laziale appare realmente in sintonia con Mau e la sua voglia di creare una Lazio competitiva per tornare a lottare per un posto in Champions League e non solo. Il mercato, tuttavia, non si fa solo in entrata; altrettanto importanti sono le uscite per non creare buchi nel bilancio difficilmente sanabili in futuro. Dei grandi esuberi ad oggi è partito il solo Vavro, accasatosi al Copenaghen per circa 4,5 milioni di euro. L'uomo di mercato principale è tuttavia un altro: Vedat Muriqi continua a non trovare una sistemazione. Ad onor del vero va detto che, dopo lo sbaglio di averlo portato a Roma per 20 milioni di euro, questa volta il comportamento rivedibile è stato della terza parte in causa.

Brugge 2.0

La telenovela tra la Lazio, Muriqi e il Brugge ha dell'incredibile. Accordo trovato su una base di 11,5 milioni di euro, che avrebbe portato l'attaccante  kosovaro in Belgio a titolo definitivo. Muriqi era persino atterrato in Belgio e sostenuto le visite mediche, poi la brusca frenata da parte proprio del Brugge. "Visite mediocri" aveva motivato così la squadra allenata da Schreuder che ha prontamente rispedito Muriqi a Roma. La verità è tuttavia ben lontana da quella racconta dai belgi: il club di fatto non ha considerato più congrua la formula dell'acquisto di Muriqi e la richiesta avanzata è stata poi quella di un prestito. Dopo giorni, con Muriqi che ha svolto nuovamente le visite con la Lazio (superate ovviamente senza problemi) il Brugge ha presentato nuovamente la stessa proposta con esito, come prevedibile, identico a quello già visto: un secco no da parte di Lotito, che ora minaccia di portare la questione sotto la lente d'ingrandimento della Fifa.

Mallorca

Ora il patron Lotito e il diesse Tare devono trovare una sistemazione rapida al gigante del Kosovo. Tare, presentatosi per due giorni sotto le Tre Cime di Lavaredo per assistere in solitaria a due giorni di ritiro, ha fatto già rientro nella Capitale. Questo week-end vedrà il dirigente albanese impegnato in importanti uscite telefoniche: è tornato forte il Mallorca, che nelle ultimo anno ha visto la miglior versione di Muriqi. Le scelte sono poche e le possibilità ancora di meno: l'affare tra Lazio e Mallorca va chiuso a 9 milioni di euro ad ogni costo.