Ok la prima, nuova, Lazio di mister Sarri. 21-0 nella prima uscita contro la rappresentativa di Auronzo di Cadore (terza categoria veneta). Senza eccessive esaltazioni per un avversario modesto ma comunque tanti, ottimi, spunti visti al centro sportivo Zandegiacomo. Brilla nel primo tempo il neo acquisto Cancellieri che, schierato da vice Immobile, mette in mostra oltre ad un sinistro più che interessante, già un primo feeling con i compagni. La difesa dovrà essere valutata nelle prossime uscite in quanto mai realmente impegnata (con il massimo rispetto per l'Auronzo). Mai impegnato il quartetto come mai chiamati in causa i portieri: Adamonis nel primo tempo e Alia/Furlanetto nel secondo. Ora mister Sarri sta per accogliere il suo vero numero uno, Maximiano, con cui nella serata di ieri è arrivata la definita chiusura. Novità interessanti arrivano invece per quanto riguarda il dodicesimo uomo per il quale si prospetta un valzer interessante.
calciomercato
Mercato Lazio, si muove Lotito: bloccato Falcone per arrivare a Provedel
Provedel
Il nome più caldo per il ruolo di secondo portiere, dopo l'addio di Reina, rimane quello di Ivan Provedel. Con il portiere classe '94 l'accordo è stato raggiunto ormai da giorni. Manca l'intesa totale con lo Spezia che, visto che dalla cifra che incasserà il 50% dovrà andare all'Empoli, chiede 6 milioni di euro. La Lazio dal canto suo ha provato ad inserire Kamenovic nell'affare, rifiutato dallo Spezia. Il club ligure, comunque, deve rispondere alla nuova offerta biancoceleste da 4 milioni di euro. Gotti è stato chiaro, prima deve arrivare il sostituto, poi in caso di accordo tra le società Provedel potrà partire. Il profilo tracciato per prendere il posto di Provedel è quello di Wladimiro Falcone in forza alla Sampdoria, che nel periodo di assenza di Romero, ha fatto tanto bene soprattutto nelle due uscite contro Roma e Milan. E' proprio tramite Falcone che Lotito ha intenzione di sbloccare definitivamente la trattativa.
La mossa di Lotito
Il patron biancoceleste, infatti, è pronto con la mossa a sorpresa. Proprio ieri, dopo aver definito l'arrivo del portiere portoghese dal Granada, Lotito ha bloccato il preferito di Gotti. Non c'è da escludere quindi la possibilità che, per consegnare a Sarri primo e secondo portiere velocemente, Lotito abbia bloccato Falcone proprio per girarlo ai liguri e agevolare definitivamente lo scambio. Falcone ha dimostrato grande sicurezza e affidabilità quindi anche la possibilità che rimanga come secondo portiere non è da escludere. Le prossime ore saranno caldissime per la definizione del dodicesimo uomo biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA