02:14 min

calciomercato

Mercato, la Lazio si muove in vista di gennaio: il motivo e chi c’è nel mirino

Edoardo Benedetti Redattore 
Comincia a guardarsi intorno in vista di gennaio la Lazio: il motivo, il probabile addio di Vecino a giugno, visto il contratto in scadenza

Il mercato non dorme mai. Lo sa bene la Lazio, già impegnata nelle varie valutazioni del caso. Il motivo è presto detto. Sul filo c'è infatti Matias Vecino, con il contratto in scadenza a giugno 2025. A Formello il centrocampista sta bene, ma da tempo sogna il ritorno in patria. Finora Baroni lo ha utilizzato come prima alternativa a Rovella e Guendouzi, è una pedina fondamentale. La lista Over 22 è sempre al completo, ecco perché la talent room continua a valutare giovani profili.

Resiste la candidatura di Adrian Zeljkovic, sloveno dello Spartak Trnava, valutato circa 5 milioni di euro. E' entrato invece nei radar il giovane Belahyane del Verona, una delle sorprese di quest'avvio di campionato. Monitorato anche il 19enne Gustavo Sà, di proprietà del Famalicao. Diverse quindi le piste da seguire: potrebbe arrivare un giovane da far crescere a gennaio o, in alternativa, rimandare tutto a giugno una volta deciso il futuro di Vecino.