- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maurizio Sarri a Formello
Sarà il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, ma soprattutto il Monza di Giovanni Stroppa, la ventesima squadra della prossima Serie A. La squadra lombarda si aggiunge così alle due promosse direttamente dal campionato, Lecce e Cremonese, centrando la sua prima storica promozione nella massima serie. Quarta in campionato e, ora, sul tetto dei playoff. Promossa dopo aver superato le semifinali contro il Brescia - quinto - e, soprattutto, una doppia sfida con il Pisa - terzo in Serie B - da cardiopalma. Il Monza aveva vinto per due reti a uno all’andata, in casa, presentandosi a Pisa con due risultati utili su tre.
Si è giocata ieri sera la gara di ritorno, a Pisa. Dove al nono minuto, però, i toscani sono già in vantaggio per due reti a zero. Il Monza prima accorcia le distanze, poi a undici dal termine trova il pareggio che varrebbe la Serie A, non fosse per il nuovo vantaggio al novantesimo del Pisa. Si va ai supplementari, dove - nel primo tempo - arrivano i due goal del Monza che valgono una storica Serie A e una grande festa al termine di una gara meravigliosa. Finisce subito la gara e, intanto, iniziano i primi rumors di mercato. La proprietà vorrà costruire una squadra che possa lottare per rimanere in Serie A, magari stupendo già al primo anno, e allora attenzione proprio in casa Lazio.
Secondo quanto riportato nella notte su Twitter dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, il Monza avrebbe messo gli occhi su uno dei calciatori della rosa di Sarri. “Il Monza è interessato a Francesco Acerbi, che potrebbe lasciare la Lazio nella finestra trasferimenti estiva”. L’ex Sassuolo, tra le difficoltà ad adattarsi nei moduli di Sarri e i noti problemi con la tifoseria, è già con le valigie in mano. Si erano informate, nelle ultime settimane, sia i nerazzurri che i bianconeri, con i quali i biancocelesti avevano parlato anche di uno scambio con Rugani. Ora, anche il Monza sembra essersi aggiunto alle pretendenti. Novità, insomma, sembrano attese a breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA