- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Milinkovic
“A quella cifra non lo vendo, vale molto di più”. Secca, lapidaria, che non lascia dubbi. Così il presidente Lotito qualche giorno fa rispondeva ad Alberto Abbate de Il Messaggero riguardo la possibilità di una cessione di Milinkovic a 50 milioni di euro. Il presidente della Lazio non ha mai negato la realtà dei fatti: il Sergente non è in vendita, ma a cifre di un certo tipo si potrebbe iniziare a ragionare. Cifre che una squadra come il Manchester United, potenzialmente, potrebbe non aver problemi a spendere. Non a caso i Red Devils sono stati accostati al serbo per tutta l’estate, salvo poi virare prima inutilmente su de Jong e poi su Rabiot. Anche il francese, però, non sarà un calciatore dello United: le richieste troppo alte del giocatore hanno fatto saltare la trattativa.
Verrebbe naturale ipotizzare allora un possibile riavvicinamento tra lo United e Milinkovic, ma non dovrebbe essere questo lo scenario secondo Marca. Stando al quotidiano spagnolo, infatti, il Manchester United starebbe ipotizzando di virare su Casemiro, che a sua volta starebbe valutando attentamente la possibilità. L’acquisto del brasiliano chiuderebbe di fatto nuovamente le porte di Manchester a Milinkovic, soprattutto a causa dell’importante esborso economico dei Red Devils. Ma, allo stesso tempo, un’ipotetica cessione di Casemiro da parte del Real Madrid creerebbe un vuoto alla corte di Carlo Ancelotti. E non mai stato un segreto che Milinkovic sogni da sempre di indossare la camiseta blanca.
Il sogno però per ora sembra destinato a rimanere tale. Il Real non ha mai mostrato fin qui un interesse concreto per Milinkovic e la possibile cessione di Casemiro difficilmente cambierebbe qualcosa. I Blancos hanno già speso 80 milioni in estate per acquistare Tchouameni, un altro centrocampista. E il reparto rimane comunque affollato di giocatori di primo livello. Per questo a oggi è improbabile pensare a un’offerta del Real per il Sergente. A maggior ragione a fronte delle richieste di Lotito: Sergej non sarà svenduto. Milinkovic oggi è e rimane un calciatore della Lazio. Centrale, decisivo e determinato a incidere in biancoceleste, come ha dimostrato anche la scorsa domenica. E intanto il 2 settembre è sempre più vicino. Attenzione però perché, parlando di mercato, adesso si parla di un Mister X per la Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA