00:19 min

calciomercato

Mercato Lazio – Milinkovic prende in mano il centrocampo: pronto a restare

redazionecittaceleste

Il centrocampista serbo è pronto per una nuova stagione alla guida del team. Si prepara alla permanenza con voglia di sorprendere

Il centrocampista serbo dopo una stagione spettacolare era al centro di diverse voci di mercato, ma alla fine tutte le offerte recapitate al presidente Claudio Lotito sono state rispedite al mittente. La squadra vuole continuare a puntare sul talento di Sergey e di conseguenza ci si prepara ad un'ennesima stagione assieme. Sicuramente sarà la sua permanenza il vero e proprio colpo di mercato nella mediana, visto che con le sue prestazioni si può puntare davvero in alto. Già nella passata annata si è visto come il giocatore e il comandante Maurizio Sarri si trovino al meglio assieme ed infatti i numeri sono tutti dalla loro, senza alcuna ombra di dubbio.

I dati parlano chiaro

I numeri del sergente con addosso la maglia della squadra della capitale fanno paura. Stiamo parlando senza ombra di dubbio del miglior centrocampista del nostro campionato. Nel corso dell'ultima annata è riuscito a mettere a segno ben undici gol ed inoltre ha servito anche lo stesso identico numero di assist. Questo lo ha reso a dir poco insostituibile negli schemi tattici del tecnico nato a Napoli. Chissà cosa avranno in servo i due in vista della prossima stagione che si prospetta emozionante e sicuramente fondamentale per il serbo perché avrà tutta la voglia di continuare a comandare totalmente il centrocampo della società capitolina.

Le offerte rifiutate

Sin da Giugno il presidente Claudio Lotito era stato chiaro, ammettendo che avrebbe ascoltato le offerte solo dei migliori cinque club del mondo. La pretesa della Lazio era chiara, stiamo parlando di 70 milioni di euro, l'unica squadra che ha provato a fare del suo meglio ed aggiudicarsi il suo cartellino è stato l'Arsenal di Mikel Arteta. I 50 milioni messi sul piatto dai Gunners non sono bastati, però, per convincere la squadra mercato. Di conseguenza continuerà il matrimonio tra il club e il centrocampista che giocherà i prossimi campionati mondiali.