- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
Il principale ostacolo per il mercato della Lazio potrebbe non essere una disponibilità economica limitata. Le finanze, è cosa nota, sono state messe a dura prova dal piazzamento stagionale. La mancata qualificazione in Champions e il sesto posto in campionato non garantiranno la stessa potenza di fuoco della scorsa stagione. Oggi, poi, sarà probabilmente il giorno della verità anche per scoprire se Maurizio Sarri sarà il prossimo allenatore biancoceleste - qui la nostra diretta in tempo reale. In caso di accordo, un importante sforzo economico arriverà già per assicurarsi il tecnico ex, tra le altre, Napoli, Chelsea e Juventus.
Con queste premesse, verrebbe quasi scontato pensare che l’ostacolo più grande per il calciomercato estivo sarà proprio una limitata possibilità di mettere a segno colpi importanti. Ma la realtà, almeno per la situazione che si sta profilando nelle ultime ore, potrebbe essere un’altra.
Sì, perché il principale ostacolo per il mercato della Lazio potrebbe essere… il Milan. I rossoneri, infatti, stando alle ultime notizie avrebbero messo nel mirino almeno tre giocatori già accostati ai biancocelesti. Se le indiscrezione fossero confermate, allora, le due squadre potrebbero essere presto protagoniste di un mercato infuocato.
Il primo nome è quello di un fedelissimo di Maurizio Sarri. Un giocatore che, fosse confermato l’arrivo del tecnico a Roma, tutti identificato come primo, scontato acquisto. Stiamo parlando, ovviamente, di Elseid Hysaj: il terzino albanese è in scadenza e sarebbe fondamentale per la Lazio per costruire la nuova difesa a quattro. Il giocatore predilige la fascia destra, ma può giocare anche a sinistra: farebbe per questo comodo anche ai rossoneri come sostituto affidabile del titolare indiscusso Theo Hernandez.
Il secondo nome è quello di un compagno di squadra dell’albanese. Anche lui in scadenza con il Napoli, sarebbe finito nel mirino dei rossoneri per rinforzare la batteria di difensori nell’anno del ritorno in Champions. Si tratta di Nikola Maksimovic, che piace anche alla Lazio, spinta dal fortissimo bisogno di migliorare un reparto che durante questa stagione ha dimostrato carenze importanti.
Il terzo e ultimo nome, infine, è quello di Josip Ilicic. L’atalantino, in uscita dalla Dea, fa parte della rosa di giocatori sul tavolo di Maldini e Massara in caso di addio di Calhanoglu. Ma, soprattutto, sarebbe una pedina importante per i biancoceleste per la sua capacità di giocare sia sulla fascia destra che da trequartista, sempre in caso di cambio modulo.
Il mercato deve ancora ufficialmente iniziare, ma la situazione già si è fatta rovente: Lazio e Milan sono pronte a darsi battaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA