Baroni e i suoi uomini continuano a lavorare per riprendere al meglio il proprio percorso in stagione, ma intanto cominciano a delinearsi i primi profili a cui la Lazio sta pensando per il proprio futuro. Tra i giocatori che infatti continuano ad interessare alla dirigenza biancoceleste vi è sicuramente Claudio Echeverri, talento argentino acquistato nel gennaio del 2024 dal Manchester City per una cifra intorno ai diciotto milioni di euro con un contratto fino al 2028.
calciomercato
Mercato Lazio, resta vivo l’interesse per un talento argentino: si tratta di…
Tuttavia, il classe 2006 sta faticando e non poco a trovare un proprio posto nella formazione di Pep Guardiola. I Citizens, da questo punto di vista, hanno comunicato al procuratore del giocatore la decisione di aprire alla possibilità relativa ad un prestito annuale. La Lazio, dal canto suo, ha avuto già qualche contatto con il talento argentino, vista la visita di quest'ultimo avvenuta qualche giorno fa a Formello, e pertanto non si possono escludere eventuali movimenti di mercato da parte della dirigenza biancoceleste per tentare di portare a Roma il calciatore argentino.
Tuttavia l'operazione Echeverri resta comunque complicata da portare avanti: il Manchester City, infatti, dovrebbe cedere in prestito il talento argentino a un'altra squadra appartenente alla galassia del City Football Group: tra queste vi è sicuramente il Girona, pronto ad accogliere il classe 2006. La trattativa per Echeverri dunque in un certo senso è difficile da concretizzare, ma la Lazio resta alla finestra e continua a monitorare con attenzione la situazione della promessa argentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA