- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Dorukhan Tokoz
Già lo scorso anno, in occasione della campagna acquisti estiva, il direttore sportivo Igli Tare era andato a pescare dal campionato turco. Gli occhi del DS della Lazio si erano posati su Vedat Muriqi. Per diverse stagioni mister Simone Inzaghi, all'epoca ancora tecnico biancoceleste, aveva bussato alla porta del DS per chiedergli un attaccante con delle caratteristiche ben precise. Al tecnico serviva un centravanti robusto capace di offrire diverse soluzioni al gioco offensivo della Lazio. Dopo aver sondato vari nomi, il più succulento è stato sicuramente quello di Olivier Giroud vicino alla Lazio nel mercato invernale, Igli Tare si è fiondato sul cartellino della punta kosovara. Per riuscire a prelevarlo dal Fenerbahce, il club capitolino ha dovuto sborsare circa 20 milioni di euro complessivi. Peccato solo che le prestazioni offerte dal Pirata dei Balcani non abbiano ripagato la fiducia del direttore sportivo.
Dopo l'arrivo di Maurizio Sarri, la dirigenza avrebbe iniziato a guardarsi attorno per dare una ritoccata alla rosa. Secondo alcune indiscrezioni riportare dal quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, la Lazio starebbe monitorando il calciatore Dorukhan Tokoz fresco vincitore della Super Lig, così si chiama il campionato turco, con il Besiktas. Giocatore abituato ad agire a centrocampo ma capace di fare anche il terzino sulla fascia destra.
Il calciatore nato nel 1996 ha fatto il suo esordio tra i professionisti appena nel 2016, a vent'anni, e ha vestito giusto un paio di maglie in tutta la carriera. Prima di passare al Besiktas e di vincere il campionato e la coppa nazionale, Tokoz militava nell'Eskisehir. Club nel quale ha giocato anche per le giovanili. Ora però il suo cartellino è in scadenza e già diversi club si starebbero muovendo per il suo acquisto. Oltre alla Lazio ci sarebbe anche un forte interessamento da parte dell'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA