00:56 min

calciomercato

Mercato Lazio – Un giocatore dell’Atalanta per rinforzare l’attacco?

redazionecittaceleste

Spunta un nuovo nome per il reparto offensivo dei biancocelesti: in uscita dall’Atalanta, c’è la concorrenza del Milan

Sono ore di attesa in casa Lazio: è previsto oggi l’incontro tra Lotito e Inzaghi, ma in bilico potrebbero esserci anche le posizioni di Tare e Peruzzi. Intanto, però, è obbligatorio iniziare a guardare con attenzione alle occasioni di mercato. A prescindere da chi sarà l’allenatore dei biancocelesti e da quella che sarà l’organizzazione della dirigenza, sarà fondamentale rinforzare la rosa per la prossima stagione.

Richiederà sicuramente qualche modifica il reparto offensivo: tra addii o sacrifici e giocatori che hanno deluso la coperta potrebbe presto diventare troppo corta. E proprio per questo, nelle ultime ore prende corpo la candidatura di un giocatore in uscita dall’Atalanta.

La situazione in attacco

Di fatto, l’unico giocatore certo di rimanere è Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata ha sposato a vita il biancoceleste e non è ovviamente in discussione. Potrebbe invece partire chi, sulla carta, è il titolare al suo fianco. Il Tucu Correa, infatti, potrebbe essere il big prescelto da sacrificare per portare fondi da reinvestire sul mercato.

In bilico poi c’è anche Felipe Caicedo: l’importanza del giocatore non è in discussione, ma il contratto in scadenza nel 2022 obbliga la società a determinati ragionamenti. Valutazioni che coinvolgono anche Muriqi: il kosovaro ha deluso in questa stagione, ma l’investimento è stato troppo importante per vanificarlo. Se dovesse partire, con ogni probabilità lo farebbe solo in prestito. Chi non rimarrà a meno di colpi di scena, invece, dopo essere arrivato proprio in prestito è Andreas Pereira: per lui si prospetta un ritorno allo United.

Il nome nuovo

Proprio per tutti i movimenti che potrebbero coinvolgere l’attacco, sarà necessario aggiungere qualcuno a un reparto che non può fare affidamento solo sui goal di Immobile.

E il nome nuovo arriva, come detto, dall’Atalanta: il profilo individuato è quello dello sloveno Josip Ilicic. In uscita dalla Dea a causa di un rapporto deteriorato con Gasperini, il giocatore piace anche al Milan. 

Difficile pensare a un’Atalanta che accetti di fare sconti per il trentatreenne. Ma, almeno sul piano dell’ingaggio, Ilicic non rappresenterebbe un problema. Sarebbero infatti pronti 2,5 milioni di stipendio, gli stessi che durante questa stagione la Lazio ha garantito ad Andreas Pereira.

Molto dipenderà allora da chi siederà in panchina, ma i biancocelesti intanto ci pensano: Ilicic potrebbe davvero diventare un obiettivo per la campagna estiva.