- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Tare punta un nome tutto nuovo
Difficile per chiunque immaginare una stagione tanto intensa per la Lazio come quella che effettivamente sta avendo luogo. Fra Champions, Covid, infortuni e più di una bega legale, il club capitolino è riuscito comunque a tenere un buon livello di risultati sportivi. Certo, la differenza alla fine la farà la qualificazione o meno alla prossima Champions. Ma per forza di cose solo tre squadre su sei il 23 maggio potranno festeggiare il raggiungimento del prestigioso obiettivo. Non si tratta solo di prestigio, ma preponderante è il lato economico, che permetterà ai club qualificati di impostare un mercato sicuramente più ambizioso.
In questi giorni i nomi in orbita Lazio fioccano. Si va da super star a parametro zero, fino a giovani di belle speranze. Ma al di là del tipo di profilo sul quale Tare si muoverà, c'è da capire bene in quali reparti sarà prioritario investire di più. E' normale che i nomi degli attaccanti e dei centrocampisti stuzzichino maggiormente la fantasia dei tifosi, ma è sotto gli occhi di tutti come i biancocelesti abbiamo bisogno di una pesante opera di restyling in difesa. Radu probabilmente firmerà per un'altra stagione. Hoedt e Musacchio saluteranno e non si può escludere neanche una partenza di Patric, sul cui rinnovo (scadenza 2022) tutto tace. Ci saranno poi da valutare le condizioni di Luiz Felipe, che rientrerà a breve dopo un'operazione che lo ha tenuto per diversi mesi lontano dal campo.
Ammesso che Marusic ha fatto molto bene sul centro destra, non si può privare la fascia di una risorsa come il montenegrino per arretrarla nei tre di difesa. Ecco perché servono almeno altri due difensori, oltre a Kamenovic già acquistato. Pista complicata quella che porta a Romagnoli, almeno in questa stagione. Se ne può parlare qualora il centrale rossonero dovesse lasciar scadere il contratto con il Diavolo nel 2022. Più semplice arrivare ad uno fra Izzo, Rugani e la vecchia fiamma Mustafi. L'edizione odierna de Il Messaggero, però, rivela che il ds Tare starebbe pensando ad un nuovo nome mai uscito prima. Si tratterebbe di Marc-Oliver Kempf dello Stoccarda. Il classe '95 ha una valutazione di circa 6 milioni di euro e sarebbe adattabile all'occorrenza anche come terzino sinistro. Non solo difensori, Tare punta altri nomi (anche grossi) a zero<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA