01:50 min

calciomercato

Mercato Lazio, ufficiale: Torreira passa alla Fiorentina

redazionecittaceleste

Ufficiale Torreira alla Fiorentina

Non è una priorità, ma la Lazio potrebbe fare anche un altro centrocampista - oltre a Toma Basic - entro la fine della sessione in essere di calciomercato. In rosa manca un play con caratteristiche sarriane, capace di dettare il gioco attraverso le sue geometrie. Un giocatore così - difficile da trovare tra l'altro - arriverebbe solamente in caso di cessione di Gonzalo Escalante. Parliamo di un incastro di mercato piuttosto complicato quando siamo a pochi giorni dal gong finale. Sarà anche per questo, forse, che la Lazio non ha mai affondato per uno dei profili che per settimane sono aleggiati nella sua orbita. Parliamo di Lucas Torreira, che da qualche ora a questa parte è ufficialmente un obiettivo sfumato.

Torreira-Fiorentina: ufficiale!

Il centrocampista, infatti, passa alla Fiorentina. Il club Viola ha trovato l'accordo con l'Arsenal ed ha ufficializzato il suo nuovo mediano. Il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Torreira dall’Arsenal Football Club. Il nuovo calciatore viola, nato a Fray Bentos (Uruguay) l’11 febbraio del 1996, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Atletico Madrid, Club con il quale ha vinto la Liga 2020/21. Torreira ha inoltre indossato la maglia della nazionale uruguaiana in 31 occasioni, partecipando con la “Celeste” all’ultima Copa America. Lucas Torreira ha scelto la maglia numero 18". 

A questo punto è probabile che la Lazio vada avanti con la coppia Leiva-Escalante. Anche perché l'unico club interessato all'argentino è l'OM Marsiglia che però, in queste ore, pare abbia aver decisamente allentato la presa. Ingaggiare l'erede di Joaquin Correa (Filip Kostic o Mattia Zaccagni?), e rimpolpare la difesa una volta ceduto Denis Vavro all'Almeria, rappresentano le vere priorità di Igli Tare. Qualcosa a centrocampo si farà solamente al palesarsi di qualche occasione, ma al momento il parco è completo. Senza Lucas Torreira.