- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Felipe Caicedo
AGGIORNAMENTO ORE 22.36 - Parlando ai microfoni de "l'Interista" l'agente di Caicedo, Matteo Materazzi, ha dichiarato: "Felipe verrebbe volentieri all'Inter - le sue parole a L'Interista -. Al momento non c'è stato alcun contatto, siamo in attesa di una eventuale chiamata"
AGGIORNAMENTO ORE 15.52 - Parlando ai microfoni di TgR Lazio, il DS biancoceleste ha dichiarato: "Si può arrivare molto lontano, abbiamo trasformato completamente la squadra. C'è ora un'idea di gioco completamente nuova e un allenatore nuovo oltre che una mentalità nuova. Le premesse sono buone. Siamo ancora un cantiere aperto, spero fino alla fine del mese di agosto di dare una forma giusta alla rosa. Penso che la Lazio nella prossima stagione sarà protagonista nel campionato italiano".
Brandt sta per sfumare, Insigne rimane un sogno, Correa ribadisce la sua voglia di andare via, Ilicic è stato bocciato da Sarri, Brekalo piace ma non come erede del Tucu. Lo stesso dicasi per Callejon ed Orsolini, che al massimo arriverebbero per essere delle prime alternative al tridente. Insomma, senza Correa la Lazio cerca un top player di fascia. La ricerca continua e viste le difficoltà la dirigenza sta tornando su profili che erano sfumati o erano stati messi in stanby. Filip Kostic, ad esempio.
Secondo quanto riferito da TMW la Lazio sarebbe tornata forte sul serbo con l'intento di chiudere la trattativa. L'Eintracht potrebbe anche aprire al prestito con diritto di riscatto e questo metterebbe la trattativa in discesa. Kostic torna un obiettivo, ora si può. Tra l'altro la conferma arriva anche da Alfredo Pedullà.
Classe 1992 è un'ala che preferisce giocare a sinistra, proprio come il suo collega sopracitato. Una delle differenze, però, sta nella struttura. Se Insigne è brevilineo e fa della tecnica la sua arma migliore, Kostic è molto più strutturato, visto che supera il metro e ottanta di altezza, ed è dotato anche di grande atletismo. Il calciatore serbo, inoltre, ha già avuto modo di sfidare la Lazio: era la fase a gironi dell'Europa League 2018/19. Kostic però, in quell'occasione ebbe modo di scendere in campo solo nella gara d'andata rendendosi anche protagonista grazie al goal segnato. All'epoca giocava nell'Eintracht Francoforte, club nel quale milita tutt'ora e che per il suo cartellino avrebbe richiesto una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Il calciatore cresciuto nel Radnicki ha anche fatto tutte le giovanili della propria nazionale fino ad arrivare in pianta stabile in prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA