- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ignacio Saavedra, nuovo obiettivo di Tare
ROMA - La sessione invernale di mercato si è chiusa veramente da pochissimo, ma le indiscrezioni sui prossimi colpi delle squadre di Serie A continuano a rincorrersi su siti e giornali cartacei. Per quanto concerne la Lazio, è stato Mateo Musacchio il solo acquisto messo a segno per gennaio, E' già stato chiuso anche l'arrivo di Kamenovic, che raggiungerà la capitale la prossima estate. La strategia per il futuro sarà la medesima delle precedenti stagioni, un mix di giovani talenti e di calciatori affermati, soprattutto nell'ottica di una nuova partecipazione alla Champions League.
Dal Cile è giunta una voce secondo la quale il ds Igli Tare avrebbe messo nel mirino Ignacio Saavedra dell'Universidad Catolica, club che ha da poco ottenuto il titolo di campione di Cile. Il giovane mediano classe 1999, testimonia come la Lazio stia scandagliando il mercato per trovare l'erede di Luca Leiva. Saavendra, infatti, è un mediano puro, recupera palloni e viene considerato come uno dei prossimi crack del calcio cileno. Senza dubbio il club capitolino dovrà pensare ad un'opera di ringiovanimento della rosa perché gli over 30 sono diventati fin troppi. Di nomi di talenti in erba ne usciranno sicuramente tantissimi altri, proprio perché i biancocelesti hanno bisogno di un colpo importante in prospettiva.
Non solo Ignacio Saavedra, ma anche un altro profilo per il ruolo di vice Leiva. La Laziosarebbe interessata al centrocampista classe 1996 Dorukhan Tokoz, attualmente in forza al Besiktas. E' quanto riporta il quotidiano turco Milliyet che sottolinea come il calciatore voglia intraprendere una nuova avventura all'esterno. Di fatto fino ad ora avrebbe rifiutato qualsiasi proposta di contratto. Lo stesso media turco sostiene che gli osservatori della Lazio stiano osservando da vicino il ragazzo da parecchio tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA