- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Tare chiude per un attaccante
ROMA - Vista la situazione finanziaria attuale, non della Lazio, ma di tutte le squadre europee, il mercato di gennaio appare quasi del tutto bloccato. Qualcosa magari si muoverà, ma sarà soltanto in virtù di qualche cessione, anche in prestito. Alle domande sulla campagna acquisti rivolte a Inzaghi in conferenza, il tecnico piacentino ha risposto più volte: "A me basta che tornino a disposizione Fares, Lulic e Correa e siamo a posto". Questo conferma che nella sessione invernale difficilmente ci saranno operazioni che faranno sobbalzare dalla sedia, ma per giugno potrebbero esserci, invece, delle sorprese molto interessanti.
Si parla del centrocampo della Lazio come di uno dei più forti in Europa, Luis Alberto e Milinkovic sono top player assoluti e con una lunga carriera ancora davanti. Leiva è un grandissimo giocatore, ma deve fare i conti con una carta d'identità non più verdissima. I tentativi di sostituirlo con un profilo che lo eguagliasse non sono mai andati a buon fine. Escalante e Cataldi sono dei buoni rincalzi, ma per fare il salto di qualità serve qualcosa di più. Dalla Spagna rilanciano l'interesse dei capitolini per Lucas Torreira dell'Atletico Madrid. L'ex Sampdoria ha sposato la causa Colchoneros convinto di poter giocare con continuità ma fino ad ora il folletto uruguaiano ha collezionato soltanto 7 presenze e non tutte da titolare. Come riporta il quotidiano spagnolo AS, sarebbe stato lo stesso calciatore a chiedere di cambiare aria.
Le pretendenti non sono poche, ma in Italia a fare sul serio ci sarebbero soltanto Torino, Fiorentina e Lazio, appunto. Prima di approdare all'Arsenal, il suo agente Pablo Bentancur ha svelato che c'era un accordo di massima con il club biancoceleste, ma poi Torreira scelse i Gunners, che pagarono sull'unghia 30 milioni a Ferrero. A fine stagione la possibilità potrebbe riproporsi. L'investimento sarebbe sempre nell'ordine dei 30 milioni. Molto dipenderà dai risultati sportivi della Lazio in questa stagione (in particolare la qualificazione in Champions) e dall'eventuale riscatto di Pereira, per il quale lo United chiede circa 27 milioni.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA