- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Tare valuta 4 profili per la difesa della Lazio
Fra le priorità della Lazio per il prossimo mercato, ci sarà sicuramente il rinforzare il reparto arretrato che vede nel solo Acerbi un pilastro irrinunciabile. La stessa titolarità di Luiz Felipe (troppo spesso vittima di infortuni) e di Stefan Radu (34 primavere sulle spalle) dovrebbe essere messa in discussione il prossimo anno. La società punta forte sul giovane italo brasiliano, ma in caso di offerte allettanti questa volta Lotito potrebbe anche pensare di privarsene. Ovviamente si intende di proposte non inferiori ai 30 milioni. Per quanto concerne il veterano romeno, si fa strada l'ipotesi di un rinnovo annuale per lui, ma senza la conferma di Inzaghi non è detto che il Boss rimanga nella capitale.
Come riporta il Corriere dello Sport, il ds biancoceleste avrebbe messo nel mirino tre calciatori dell'Eredivisie, tutti difensori centrali. Torna a rimbalzare la candidatura di Lisandro Martinez per la retroguardia della Lazio. Il mancino dell'Ajax sarebbe il profilo ideale per lo scacchiere tattico di Inzaghi, ma ha una valutazione di tutto rispetto, 22 milioni di euro. Più o meno la stessa cifra che lo scorso anno si scelse di non investire per Kumbulla. Il club capitolino segue anche un altro argentino che gioca in Olanda. Si tratta di Marcos Senesi, difensore centrale del Feyenoord. Anche per il colosso classe '97 la valutazione sarebbe di circa 20 milioni.
Arrivano conferme sull'interesse della Lazioper Ahmed Touba, in prestito dal Bruges all'RKC Walwijk e convocato di recente dalla nazionale algerina. La sua valutazione si aggira sui 2 milioni di euro. Tare torna anche su un suo vecchio pupillo, quel Nikola Maksimovic che si libererà a zero dal Napoli a giugno e potrebbe costituire un nome di sicuro affidamento e di grande esperienza. Fra l'altro, si tratta del profilo indicato da mister Inzaghi a gennaio, quando la società optò, invece, per Musacchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA